CM> La Dream Team ruggisce e domina Roma 7.

Per la 2^divisione vittoria d’orgoglio a Castelmadama

L’Helmet Digital System nonostante le squalifiche vince la difficile trasferta in casa della Roma 7. Successo importante della 2^ sul Castelmadama.
Bisognava dare una prova d’orgoglio, dimostrare di voler reagire ad un k.o. quello con Officina che oltre alla sconfitta sul campo aveva fatto saltare i nervi alla squadra con le due squalifiche combinate dal giudice sportivo e che privavano la Dream Team Roma di due pezzi da novanta come Di Lorenzo e De Vito.
Si doveva fare bene e lo si è fatto. Roma 7 in questo senso era uno degli avversari peggiori da sfidare visto il buono stato di forma dimostrato in queste ultime gare ed invece i gialloblu con una grande detrminazione hanno saputo avere la meglio suoi giovani e forti padroni di casa.
Sfida iniziata con qualche momento d’appannamento dei ragazzi della Helmet Digital System che però, a metà primo set, facevano valere la propria maggiore esperienza conquistando abbastanza agevolmente i primi due parziali.
Piccolo black out e reazione d’orgoglio e di spensieratezza nel corso della terza frazione da parte del Roma 7 che metteva in difficoltà la ricezione ed il gioco avversario, riuscendo a rimettere in discussione il match.
La Dream Team Roma si ritrovava così a vivere una set in completo equilibrio, riuscendo nel finale a sfruttare le zampate di Palombi e Martinoia che chiudevano l’incontro e riportavano la vittoria ed il sorriso in casa gialloblu.
Le parole di Coach De Simone sono d’orgoglio nei confronti della reazione importante della propria squadra:”Ci siamo ripresi bene rispetto alla sconfitta di sabato scorso con l’Officina, giocando molto bene nei primi due parziali, poi come spesso ci accade siamo calati mentalmente, riuscendo tuttavita a rimanere tranquilli e riprendere la nostra prestazione senza eccessi inutili. Voglio fare i complimenti a tutti ed in particolare a chi oggi ha sostituito i due squalificati perchè hanno svolto un’ottima partita e non hanno fatto pesare le assenze.”
Successo importante anche per la seconda divisione maschile che in una gara tutt’altro che scontata con il Castelmadama doveva tirare fuori la propria superiorità tecnica per imporsi sui padroni di casa.
Primo e secondo set si svolgono infatti un pò sottotono per Rossi e compagni che solo nella terza frazione incominciano a macinare gioco ed a mantenere il distacco con gli avversari.
La vittoria con il Castelmadama permette ai giallolu di mantenere il secondo posto a quaranta punti e di festeggiare la Pasqua in piena zona promozione.
Al rientro dopo le vacanze l’importante e difficile sfida interna con i Lupi Di Marte darà il via alla fase finale del campionato dei ragazzi di Coach De Simone.
Serie C M.le – 20^Giornata Girone B –
Pol. Roma 7 vs Helmet Digital System DTR 1-3 (16-25/15-25/25-21/22-25): 10 (K) De Simone 4 p.ti, 5 Liguori, 11 Pierdicchi 21 p.ti, 22 Pezzuto S. 10 p.ti, 7 Pezzuto C. 7 p.ti, 12 Tinto 3 p.ti, 1 Capostagno 1 p.to, 9 Palombi 9 pti, 19 Martinoia 7 p.ti, 71 Santaroni, 16 (L1) Cantarini, 17 (L2) Margani, All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo
2^Divisione M.le – 16^Giornata Girone B –
Castelmadama vs Nsa Dream Team Roma 1-3 (22-25/25-20/16-25/20-25): 18 (K) Rossi 10 p.ti, 3 Lucioli 1 p.to, 10 Maurano 17 p.ti, 99 Luddene 3 p.ti, 11 Risa 1 p.to, 6 Bilardo, 23 Saccavino 10 p.ti, 14 Pianosi, 7 Santaroni 4 p.ti, 12 Saccani, 4 Licata 8 p.ti, 41 Zubair 5 p.ti, 1 (L) Margani, All. De Simone, Team Manager Raso

Ufficio Stampa