CM> Dream Team, Daniele Pierdicchi: La sconfitta di sabato non cambia nulla.

Con il Casal De Pazzi vogliamo riprendere la corsa

Il “bomber” della Serie C Maschile ci racconta le sensazioni della squadra dopo la sconfitta con la Saet e la preparazione in vista del Casal De Pazzi
Il “bomber” come amano chiamarlo i suoi compagni di squadra, nomignolo affibiatogli per la sua predisposizione ad essere spesso il top scorer della squadra.
Daniele Pierdicchi è uno schiacciatore, classe 83, con spiccate doti atletiche ed offensive, proprio lui ci spiega come è nato il soprannome che si porta dietro :” Sarebbe da chiedere a chi mi chiama così -sorride il numero 11 gialloblu – vale a dire ai miei compagni di squadra che, all’inizio di questa stagione, hanno cominciato ad usarlo. Di certo questa goliardia dimostra ancora una volta l’unione e la serenità che c’è nel gruppo.”
Unione e serenità che sono anche alla base, secondo l’atleta della Helmet Digital System dell’attuale stato di forma della squadra, che nelle ultime sette giornate ha ottenuto sei vittorie ed una sola sconfitta, al tie break con la Saet.
Battuta d’arresto quella di sabato scorso, che non sembra impensierire più di tanto in casa gialloblu: “Credo che non cambi nulla perdere per 3-2 fuori casa con la seconda in classifica. Ci può stare dopo sei vittorie consecutive a punteggio pieno. Resta il rammarico di non aver vinto dato che eravamo sul 2-0 per noi, ma nulla di più.”
Sabato arriva il Casal De Pazzi, formazione che all’andata sconfisse la Dream Team Roma per 3-1 e che per questo troverà nelle menti di De Simone e compagni ancora maggior concentrazione negli allenamenti e nella preparazione all’incontro: “Ci stiamo allenando con voglia e grinta, cercheremo di giocare sempre meglio e spero che sabato lo dimostreremo sul campo.”
L’obiettivo dichiarato dei gialloblu sono i play off e Daniele non intende fare voli pindarici sulla possibilità di migliorare la posizione in classifica e con concretezza afferma: “Dobbiamo continuare a fare buoni risultati, a dare continuità alle prestazioni, poi solo alla fine vedremo dove saremo e con chi dovremo vedercela. L’attenzione è e deve restare alta.”
Così come fatto nell’intervista di settimana scorsa, chiediamo anche a Daniele Pierdicchi chi dei suoi compagni lo ha stupito nel corso della stagione fin qui vissuta e la scelta ricade sull’altro “bomber” della squadra: “Salvatore Pezzuto senza dubbio. Dopo la pausa natalizia sta facendo ottime prestazioni e senza di lui probabilmente nelle ultime gare qualche punto lo avremmo perso. La cosa che mi ha stupito è la sua crescita espenenziale nonostate non sia più un giovanotto.”

Ufficio STampa