Le parole dei tecnici delle due formazioni di Roma 1 e dei rispettivi capitani, dopo la vittoria parallela sulle compagini di Latina per 3-1 (22-25; 26-24; 25-7; 25-21) nel torneo femminile e per 3-0 (25-22; 25-21; 25-16) fra i maschi.
I commenti dei vincitoriAl termine di una finale estremamente equilibrata e dai molti ribaltamenti di fronte, il tecnico di Roma 1 femminile Lorenzo De Gregoriis manifesta tutta la propria soddisfazione per il risultato ottenuto contro le pontine: “Latina è una squadra molto forte, capace di metterci in serie difficoltà. Proprio questa pressione ci ha permesso, però, di tirar fuori tutto il nostro entusiasmo e le nostre capacità. Dedico questa vittoria alle quasi duecento ragazze visionate durante il lavoro di qualificazione, a tutti i tecnici e i dirigenti del Centro di Qualificazione e al Comitato Provinciale, che è riuscito a raccogliere il meglio dalla molte realtà pallavolistiche del territorio”.
Esulta anche il tecnico della selezione maschile Roberto Tani, dopo che suoi hanno superato in soli tre set gli ostici avversari di Latina: “E’ una grande soddisfazione, frutto di un lavoro cominciato a gennaio e pieno di sacrifici da parte dei ragazzi e dei tecnici. Non potevo sperare in una conclusione migliore per questo lungo percorso. Ringrazio il Comitato Provinciale per avermi concesso la possibilità di allenare questi ragazzi e di condividere con queste emozioni”.
Gioia non minore è espressa dai due giovani capitani. Marina De Meo commenta così il risultato raggiunto insieme con le compagne: “E’ la vittoria di un gruppo che ha dimostrato di essere molto compatto. Rispetto a Latina, siamo state superiori di testa. Sono davvero molto felice per questo risultato e per tutto il cammino fatto con le mie compagne”.
Il capitano della squadra maschile, Edoardo Scrudato: “Abbiamo avuto qualcosa in più nell’affiatamento di squadra nonostante i pochi allenamenti fatti insieme. Credevo che avremmo fatica di più durante il torneo, ma va bene così. Sono felicissimo per la vittoria e per aver vissuto questa bellissima esperienza”.