CF> Terracina senza freni

US Volley Terracina
Federica Bordi

Volley Terracina – Pol. Com Città di Albano : 3 – 0
Volley Terracina : Battisti A., Bertiè S., Burdenski M., Iannarilli A., La Rocca J., Luciani C., Marchesini C., Matrullo F., Matrullo R., Tomassi I., Battiati A. (L-1) , Iacovacci M. (L-2).
All : Pesce C.
Pol. Com. Città di Albano : Casani R., Cimino A., Cristofori C.,  Fabber F., Garofolo E., Lucidi F., Mingarelli T, Salvatori A, Salvatori C., Manarin C. (L)
All : Di Eduardo M.S.
Parziali : (25 – 23, 25 – 14, 25 – 10)
Il Volley Terracina allunga la striscia vincente e batte in casa Albano con un secco 3 a 0 : ora sono tre le vittorie consecutive. La squadra consolida il quarto posto in classifica con 54 punti e lì nei piani alti continua a combattere con le unghie e con i denti per raggiungere il suo obiettivo : i play-off. Iniziano sparate le padrone di casa imponendosi sulle avversarie sin dai primi minuti di gioco. Bertiè – Marchesini, un binomio di potenza e velocità che si rivela vincente. L’Albano difende bene e tiene testa alle terracinesi ma è il Volley Terracina a chiudere il primo set con 25 a 23. Entra all’inizio del secondo set il secondo libero Iacovacci e ancora una volta mister Pesce decide di metterla a referto per sottolineare come le giovanissime stiano facendo notevoli progressi ed è li sul campo che lo dimostrano. Un inizio eloquente in cui il Volley Terracina continua a fare la differenza ma un imprevisto coglie di sorpresa la squadra,con la preoccupazione di tutto il pubblico del PalaCarucci che dagli spalti accorre in campo. Cade la Luciani e abbandona la partita per un infortunio alla spalla destra, Federica Matrullo la sostituisce e la giovane formiana non delude le aspettative dimostrando di essere all’altezza della situazione. Ha giocato con precisione e determinazione,sapendo di essere al posto di una punta di diamante della formazione ma mettendo in atto tutta la preparazione tecnica acquisita. Ripartono aggressive le tirreniche, quasi a voler riscattare la perdita subita mantenendo un ritmo forsennato per tutta la durata del set a cui le avversarie non riescono ad imporsi in alcun modo. Chiudono in scioltezza con 25 a 14. Le sorti dell’incontro sono ormai già scritte. L’ Albano perde la concentrazione iniziale, a rete l’attacco della Cristofori, qualche errore in battuta di troppo,permettono al Volley Terracina di chiudere con successo anche il terzo set con un distacco netto : 25 a 10 il parziale. Il Volley Terracina vince l’incontro 3 a 0. Domenica si è disputato anche il primo match di play – off per la seconda divisione che ha battuto le cugine fondane 3 a 1 e per la terza divisione, le nostre mamme in carriera ed ex giocatrici che abbandonato l’iniziale progetto amatoriale hanno deciso di affrontare la sfida di un campionato e l’hanno vinta, eccezionale la prestazione contro Hydra Volley Latina,sconfitto 3 a 0; si chiude così una domenica piena di emozioni. Appuntamento mercoledì 20 Aprile ore 20.30 al PalaCarucci per la semifinale di Coppa Lazio che vedrà contrapposto il Volley Terracina al Fonte Roma Eur.