CM> Dream Team, De Rossi: “Grazie a Coach Romero. La squadra ha reagito alla grande e sabato sarà un big match”

L’Addetto all’Area Sportiva gialloblu torna sull’addio del tecnico cubano e sugli ultimi risultati ottenuto da De Simone e compagni.
Sostituire un tecnico in corsa è sempre un problema, lo è ancor di più quando sei costretto a farlo per motivazioni personali dello stesso e non per una scelta societaria.
Questa è stata la difficoltà che Danilo De Rossi, addetto all’area sportiva gialloblu, insieme al management dedicato all’attività agonistica ha dovuto fronteggiare all’inizio del 2016, una separazione giunta come un fulmine a ciel sereno quella con Coach Romero: “Siamo stati molto dispiaciuti di aver dovuto gestire con tanta celerità e senza molto preavviso la situazione. Considerando che eravamo in un periodo di ripresa completa dell’attività come può esserlo il 4 di gennaio abbiamo dovuto massimizzare gli sforzi per prendere una decisione importante e che fosse comunque ragionata seppur in tempi contingentati.”
La scelta di puntare sulla soluzione interna, con Gaetano De Simone, già capitano e palleggiatore del gruppo, promosso primo allenatore e con l’assistenza di Federica Alonzo e Luca Liguori è stata premiata dai risultati arrivati nelle due uscite fin qui disputate, con altrettante nette vittorie su Anzio e Cus che sono valse l’accesso in coppa Lazio: “Abbiamo ritenuto importante dare continuità e non scossoni con l’approdo di un nuovo tecnico dall’esterno che avrebbe dovuto inserirsi nella nostra realtà e che per questo avrebbe indubbiamente avuto bisogno di tempo. Gaetano ha già svolto questo ruolo e la presenza di Federica e di Luca ci hanno dato le garanzie necessarie per avere uno staff forse ancora più forte e coeso di quanto avremmo potuto aspirare con un cambio più radicale.”
Il dirigente gialloblu sottolinea poi l’impegno dei ragazzi e la disponibilità dimostrata da tutta la squadra nel calarsi nella nuova situazione:”I risultati belli e netti con Anzio e Cus hanno mostrato una maturità del gruppo che ci aspettavamo. Le gare sono state interpretate con il massimo impegno e con una partecipazione ancora maggiore del recente passato. Ci si è stretti intorno ad un’idea ed un obiettivo e questo ci garantisce un proseguo di stagione che siamo sicuri sarà davvero importante.”
Sabato, infatti, la serie C Maschile della Dream Team Roma sarà chiamata ad una prova di maturità ancora più complessa, con la sfida casalinga per l’ultima giornata del girone d’andata con il forte ed arrembante Zagarolo.
De Rossi è sicuro che chi assisterà all’incontro non rimarrà deluso ed anzi, chiama a raccolta i tifosi gialloblu per quest’importante evento: “La squadra è carica e vuole chiudere la prima parte di stagione con un risultato prestigioso e comunque dando battaglia agli avversari, indicati come formazione di assoluto livello ed in lizza per le prime tre posizioni della classifica. Sono certo che i nostri ragazzi proveranno a darci un’ulteriore soddisfazione e che il pubblico che assisterà alla sfida non resterà per nulla deluso.”
Sabato dunque l’esperto dirigente della Dream Team Roma sarà in tribuna per assistere alla gara: “I nostri atleti hanno bisogno di sentire la vicinanza di tutto l’ambiente, se lo stanno meritando sul campo e mi auspico che chi può assisterà a quest’incontro, facendo sentire alla squadra tutto il proprio calore con partecipazione e rispetto dei valori che portiamo avanti. Sarà una festa di sport, una delle tante che ci aspettiamo di regalare in questa stagione.”

Ufficio Stampa