DM> Serapo Gaeta, un altro tie break

Fabio Cenatiempo
Nella settima giornata del campionato regionale di serie D girone B , presso la palestra dell’I.T.C. “Filangieri” di Formia, si è disputato l’attesissimo derby del sud pontino , Serapo Volley Gaeta contro Olimpia Formia. Nonostante l’inizio della partita, per vari motivi, sia stato posticipato di un’ora, le due squadre hanno regalato un ottimo spettacolo al pubblico. Una partita abbastanza equilibrata, ad eccezione di qualche frangente, che finisce al tie break e vede come vincitori i ragazzi di Formia. Il primo set viene vinto da Cenatiempo e compagni con un parziale di 25-21. L’Olimpia però non ci mette troppo a recuperare e vince il secondo set con un parziale di 25-17. A questo punto della partita i nervi di ambo le squadre sono tesissimi, come consuetudine dei derby. Nella terza frazione però la Serapo pare avere una marcia in più, recupera uno svantaggio iniziale e sfodera un ritmo insostenibile per la squadra di coach Costigliola, agguantando il 2 a 1 col punteggio di 25-20. Nel quarto set ci si gioca il tutto per tutto, i biancazzurri sembrano avere in mano la partita ma, complice qualche decisione arbitrale discutibile e qualche imprecisione di troppo, permettono ai più cinici avversari di rientrare nel match e di giocarsi tutto al tie break. Saccoccio e compagni approfittano del momento favorevole e fanno proprio il quinto e decisivo set col parziale di 15-7.
Sabato 5 dicembre la Serapo Volley Gaeta sfiderà il Latina Scalo Volley, alle ore 19 presso il Palazzetto dello sport di Gaeta, mentre alle 16 ci sarà l’attesissimo derby della prima divisione femminile che vedrà scontrarsi la Serapo Volley Gaeta e la Nuova Golfo Gaeta. VIETATO MANCARE!

Serapo Volley Gaeta: 18 Altobelli, 4 Cenatiempo (C), 13 Cristian, 17 Fiore, 2 Galiano, 1 Gionta, 5 Gregorino D., 11 Gregorino V., 7 Nalli Schiavini, 9 Ruggiero, 12 Carnevale (L1), 20 Meroli (L2)
Olimpia Formia: 32 Castagna, 5 De Simone, 26 Di Nucci, 27 Di Vanna, 76 Gionta, 25 Graziano, 55 Ialongo, 20 Parente, 44 Saccoccio (C), 52 Stabile, 90 Villa, 50 Stamegna (L)
Arbitro dell’incontro il sig. Guido Frostino di Gaeta

Ufficio Stampa