CF> Castelnuovo, netta affermazione tra le mura amiche

 A.s.d.Pro Castelnuovo – PALLAVOLO POMEZIA ASD 3-0
(Parziali 25/19 – 25/9 – 25/22)
A.s.d.  Pro Castelnuovo: Scoppetti (K), Razzino, Tessadri, Barbanti, Pace, Meronti, Caputo, Valente, Bernabè,  Lorenzo, Dragone (L), Nardella (L2).
All. Scafati Claudio . Dirigente acc. Gonella Marzia
Dopo la battuta d’arresto in quel di Fondi, le ragazze di Scafati consolidano il terzo posto con una prestazione corale di alto livello tenendo sempre a debita distanza un Pomezia apparso fin troppo presto rinunciatario e molto falloso nel fondamentale della ricezione.
Nel primo set le ragazze di casa schierano Valente/Dotti diagonale palleggiatore opposto, Meronti e Caputo al centro, Razzino e capitan Scoppetti a schiacciare dalle bande con Dragone nel ruolo di libero; in avvio il Pomezia è tramortito dall’efficacia al servizio delle padrone di casa  e con Razzino sugli scudi si crea il primo allungo sul 4 ad 1, poi le varie Dotti, quest’ultima rientrante dall’infortunio, Meronti, Caputo e Scoppetti fanno il resto e nonostante il timido accenno di reazione delle ospiti, chiudono per 25 a 19. Nel secondo parziale c’è solo una squadra in campo ed il punteggio di 25 a 9 è emblema di un set condotto dall’inizio alla fine, col Pomezia che sembra arrendersi all’ineluttabile. Nella terza frazione di gioco è ancora il Castelnuovo a menare le danze portandosi perentoriamente sul 8 a 4 deciso a chiudere la partita ma, improvvisamente, il Pomezia rialza la testa e complice un calo nell’efficacia del servizio avversario si porta inaspettatamente sul 15 a 12; ma è solo un fuoco di paglia perchè Scafati ferma il gioco ed il time-out sembra essere rigenerante per Dragone e compagne, e con Pace e Tessadri che prendono il posto di Caputo e Razzino per il Pomezia non c’è più scampo ed il 25 a 22 finale premia le ragazze del presidente Rossetti al termine di un incontro ben giocato. striscia positiva in vista di un finale di campionato che potrà vederci protagonisti fino all’ultimo.
In settimana le ragazze dell’Under 18 Elite guidate da Francesca Cicero hanno espugnano il difficile campo del Cittaducale con un perentorio 3 a 0 sfrutto della determinazione e della voglia di portare a casa il risultato anche nei momenti di difficoltà; basti pensare che nel secondo set seppur sotto per 17 a 11, le nostre ragazze non si sono perse d’animo e punto dopo punto hanno risalito la china fino a chiudere per 26 a 24. Grande soddisfazione per il Castelnuovo che conferma la leadership in classica a punteggio pieno dopo quattro partite.
Nota di merito particolare inoltre per la nostra Under 16 che ha sconfitto al tie-break le pari età dell’Anguillara al termine di una partita combattuta che ci ha visto davanti per due a zero, per subire poi il ritorno dell’avversario. Anche qui la posizione di capoclassifica ci arride con 8 punti in tre partite.
Invitiamo tutti i nostri sostenitori ai prossimi appuntamenti:
mercoledì 2 dicembre UNDER 18 ELITE    : Asd Pro castelnuovo – Fiano Romano
sabato 5 dicembre SERIE C : Asd Pro Castelnuovo – Pall. Don Orione
mercoledì 9 dicembre UNDER 16 PROM. : Asd Pro castelnuovo – Pol. Dil.talete

Ufficio Stampa.