B1F> Volley Friends Roma, una gara incredibile

foto Trissati
Proger Volley Friends Roma vs VC Frascati: 3-2 (26-24/25-21/10-25/19-25/16-14)

Gara incredibile, con le ragazze della Proger Volley Friends Roma allenate da mister Piero Camiolo che, s’impongono al tiebreak sul Frascati, dopo una gara dai due volti e dalle mille emozioni
Gara delicatissima sia per noi, con la necessità di conquistare i primi punti casalinghi, che per le avversarie, ancora alla ricerca della prima vittoria nel girone.
Si parte e le due formazioni sembrano bloccate dall’importanza della gara e non riescono a sbloccarsi. Verso la metà del set sono le avversarie a cambiare marcia e a provare un allungo deciso, arrivando fino al 20 a 15. Come sempre mister Camiolo non perde la lucidità ed attinge a piene mani dalla panchina che ci permette di accorciare fino al 17 a 20 per loro. Poi ancora Frascati che arriva fino al 24 a 19. Sembra non ci sia nulla da fare ma le nostre non mollano e, con uno strepitoso finale, infilano un 7 a 0 che ci permette di vincere il set sul 26 a 14. Strepitoso
Il secondo parziale vede il Frascati ancora sotto shock per il finale del primo e le nostre che, presa fiducia e sicurezza, conducono la gara con tranquillità. Siamo sempre avanti di 3 – 4 punti e, con altrettanta tranquillità chiudiamo il set sul 25 a 21.
Sembra tutto ok per noi e la giornata sembra una di quelle in cui nulla ti può fermare, ed invece… ed invece succede che nel terzo set emerge tutta l’inesperienza di un gruppo giovanissimo che, invece di chiudere la contesa, si consegna alle avversarie. Un 25 a 10 per il Frascati in cui non riusciamo proprio a giocare.
A questo punto le rivali rientrano prepotentemente in gara e nel quarto set ci costringono sempre ad inseguire. Si chiude 25 a 19 per loro e tutto da rifare per noi.
Il quinto set è veramente incredibile. Punto su punto. Attacchi potenti e difese incredibili. Tensione e voglia di vincere. Pochi errori e tanta concentrazione. Si arriva appaiati al 12 punto quando le avversarie indovinano il break, che sembra decisivo. 14 a 12 per loro , di nuovo, tutto che sembra perduto per noi. Ma non è così. Le nostre non mollano e con una concentrazione mostruosa rimangono lucide e determinate e riescono nell’impresa di piazzare un 4 a 0 che ci consegna una meravigliosa vittoria per 16 a 14!
Che dire se non un GRAZIE grande così a questo meraviglioso gruppo di ragazze e al loro eccezionale staff tecnico, guidato da mister Piero Camiolo.
Come ogni anno mister Camiolo accetta la sfida di partire con un roster poco accreditato dagli “esperti” del settore e, come ogni anno, riesce nell’impresa di far crescere in maniera esponenziale le ragazze e di presentarsi ad ogni gara con la consapevolezza di potercela fare.
In particolare questa stagione ci vede partecipare con una rosa costruita quasi completamente in casa, con 9 atlete provenienti dal nostro settore giovanile, e, malgrado i normali ed inevitabili errori di gioventù, siamo riusciti ad ottenere ben 6 punti nelle prime gare e, cosa più importante, disputando gare sempre all’altezza della situazione.
Certo arriveranno momenti meno felici e ci sarà da lottare fino alla fine su ogni pallone ma, almeno per adesso, festeggiamo la prima vittoria al PalaVolleyFriends e continuiamo a lavorare così!

Ufficio Stampa Volley Friends Roma