CM> Volley Prato: Arezzo troppo forte.

SMSHOSTING IUS AREZZO – VOLLEY PRATO 3-0
Smshosting Ius Arezzo: Tani, Scortecci, Gentile, Maggini F., Maggini S., Salvi, Venturi, Mariottini, Felci, Nuzzo, Mattioli, Amatucci A., Amatucci S., Lazzerelli, Cacioli, Novembri, Locatelli. All. Sabatini.
Volley Prato: Giona Corti, Catalano, Bandinelli, Gioele Corti, Innocenti, Azzini, Mazzinghi, Scaduto, Grallo, Anzilotti, Giagnoni, aselli, Vannini. All. Novelli.
Arbitro: Verdi

Parziali: 25-21; 25-9; 25-16.
Il Volley Prato perde in casa dello Ius e non ha niente da recriminare. Troppo esperta ed attrezzata la squadra di casa per la giovane formazione di Novelli che solo nel primo parziale è riuscita a mettere in difficoltà i padroni di casa. Risultato che non fa una piega.
1° set: Volley Prato in campo con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Azzini e Gioele Corti al centro, Bandinelli e Giagnoni Scaduto e Anzilotti liberi. Primo set giocato molto bene da Prato che lottava alla pari con la più esperta squadra di casa. Prato sotto 10-7 con qualche errore di troppo in contrattacco ma sempre in scia ed a recuperare la parità sul 19-19. Nuovo tentativo di fuga dello Ius (21-20). Era il servizio di Maggini a fare la differenza nel finale.
2° set: senza storia il secondo parziale. Ottimo il servizio dei ragazzi di casa ed ottima anche la prova a muro ed in difesa. Prato non passava più e dal 3-2 iniziale il gap si allargava al 12-3. Finale senza problemi per Arezzo. Novelli cambiava in regia e poi anche negli altri ruoli, lasciando in campo solo Giagnoni. Ius che vinceva a 9.
3° set: Prato che partiva bene lottando punto su punto. Vannini aveva preso intanto il posto di Giagnoni. Break Arezzo sul 15-11 e poi sul 20-14 con battuta pratese in ambasce. Finale senza sorprese.

Ufficio Stampa