U19M> Terza vittoria per la Roma Volley

Ostia Volley Club – Barani Group Roma Volley 0-3
(12-25 / 22-25 / 18-25)

Terza vittoria per l’Under 19 della Roma Volley che continua il suo percorso netto con un’altra prova di carattere fuori casa battendo l’Ostia Volley. Il tecnico Flavio Russino gira un po’ la formazione, dando spazio anche a Bussoletti schierato come opposto e Pochini al centro, e la squadra risponde con un set da incorniciare. Pochissimi errori e molti muri, autentica arma in più dei giallorossi, che si aggiudicano il parziale con un nettissimo 25-12.
Il secondo set si attende la riscossa dei padroni di casa, ma sono ancora i giovani romanisti che dominano guidati da capitan Giannini, anche se i lidensi non si scompongono e tentano di rimanere aggrappati alla gara aspettando un calo. Che puntualmente arriva e rimette il set in discussione sul 19 pari. Ma è solo un fuoco di paglia perché dopo il cambiopalla la Roma Volley torna a macinare gioco con convinzione e si aggiudica il parziale senza mai veramente rischiare: 25-22.
Al terzo Russino cambia ancora con Bussoletti opposto e Fameli e Carlini a banda, mentre al centro ci sono Pochini e Salvo, subentrato a Borracino. Cambiano gli interpreti ma la musica rimane la stessa con i giallorossi che fanno il bello e il cattivo tempo fino al 25-18 finale che non lascia scampo all’Ostia.

Soddisfatto il coach: ” Stiamo giocando abbastanza bene, dobbiamo lavorare sui cali di concentrazione, ma la strada è quella giusta. Sono molto contento di come tutti siano stati pronti a entrare in campo quando chiamati in causa. Questo è il segreto per una stagione da protagonisti”.

Ufficio Stampa