CF> Pro Victoria Muggiò vs Auprema Volley: 3-1

Silvia Fortunato   
Consorzio VERO VOLLEY

Pro Victoria Muggiò vs Auprema Volley: 3-1
(20-25, 25-15, 25-20, 26-24)
Pro Victoria Muggiò: Pozzoni 18; Trevisan 5; Losa 7; Vigliaroni 8; Pastorello 2; Dal Maso 8; Marin 7; Fiore M. 1; Bianchi ne.
Primo allenatore: Marchiaro Michele  Secondo allenatore: Parise Alessandro Dirigente Acc.: Bianchi Claudio
Muggiò – Primo set: parte Bernabè in palleggio, Losa opposta, Pozzoni e Trevisan di posto 4, i due centrali sono Pastorello e Dal Maso. La partita inizia con un break iniziale di 0-3 ma, grazie ad un buon attacco di Pozzoni, la Pro Victoria ottiene il cambio palla e recupera il break subìto con un buon turno di battuta. La partita si gioca punto a punto fino al 18 pari ma poi, grazie ad un buon turno di battuta della palleggiatrice avversaria, l’Auprema conquista un break, che le permette di chiudere il set a suo favore.
Il secondo set: Marchiaro decide di tornare al vecchio modulo che ha permesso alla nostra squadra di fare punti nelle ultime cinque partite: Bernabè in palleggio, opposta a lei Dal Maso, Losa e Pozzoni bande, Vigliaroni e Marin al centro. Il set inizia subito bene con un break di 6-1, che costringe l’allenatore avversario a chiamare time out. La musica non cambia e le nostre atlete incrementano il punteggio. Il set si chiude a 15.
Terzo set: stessa formazione che ha chiuso il secondo. Si gioca punto a punto fino al 15 pari, poi le atlete della Pro Victoria conquistano un break che permette loro di chiudere il set a 20.
Quarto set: stessa formazione dei ultimi due parziali, si gioca punto a punto fino alla fine e l’atlete della pro Victoria chiudono a 24.
Da segnalare l’ingresso di Fiore M. in tutti set con una buona prova tutte le volte in cui è stata chiamata in causa. Una partita con poche emozioni, i tre punti li ha portati a casa la squadra che ha commesso meno errori in tutta la gara. Marchiaro ha commentato: “Tre punti fondamentali per la salvezza, anche se la matematica non è dalla nostra parte, bisogna aspettare i risultati delle inseguitrici”.