CF> Castelnuovo colpisce, ma Zagarolo non perde di vista l’obiettivo play-off.

Alessandra Francesconi
US Union Volley

Mantiloni, “Dobbiamo rialzarci e farlo con forza”.

Asd Pro Castelnuovo – G.S. Union Volley Zagarolo 3-1 (25/23  25/16  23/25  25/17)
La continuità nell’alto livello di gioco è l’obiettivo da sempre inseguito dalla squadra di Remo Celeschi. Ma l’Union Volley Zagarolo zoppica ancora un po’ nel conquistarlo. Dopo la prestazione eccellente mostrata contro Mentana (battuta 3-1) lo scivolone è arrivato sabato scorso a Castelnuovo Di Porto, dove le gabine riescono a portare a casa un solo punto.
Il primo set è stato combattuto fino alla fine (25-23), ma gli errori ci sono stati e troppi: in ricezione, in attacco e in battuta; l’ultima sbagliata da Giulia Mordecchi, solitamente infallibile, sul 23. Poi Castelnuovo va al servizio, la palla si chiama “out”, ma cade in campo e il set è aggiudicato dal sestetto di casa.  L’umore gabino scende e bisognerà aspettare la vittoria del terzo set (23-25), dopo la sconfitta giunta al secondo (25-16), per guadagnare fiducia. Il quarto parziale ha inizio con i buoni propositi, ma il grave infortunio della schiacciatrice Giorgia De Franceschi al ginocchio sinistro fa male alla squadra. Peccato, le zagarolesi restano a 17 e l’Asd Pro Castelnuovo vince la gara.
“Stiamo lavorando bene tecnicamente per questo quando vinciamo si vedono cose molto buone, solo che non ci stiamo allenando con pura e banale voglia di vincere. Forse c’è stato un rilassamento e di certo le nostre sfortune hanno buttato molto a terra” – dice Cristina Mantiloni. “Ora dobbiamo rialzarci e farlo con forza” – continua ancora il Capitano, “sono fermamente convinta che anche senza Giorgia, e lei sa benissimo quanta stima abbia nei suoi confronti, possiamo vincere tutte le partite da qui alla fine del campionato; il suo infortunio è un motivo in più per raggiungere l’obiettivo dei play-off. Tutte le ragazze devono mettere la propria grinta a disposizione della squadra.”. Mantiloni e compagne mostreranno la loro determinazione in campo sabato 9 aprile in casa zagarolese presso il Palazzetto P. Arrigo, contro Nmc Scuola Sport, a quota 24 in classifica.