KK, un weekend da leoni!

Prima femminile in finale playoff, parte alla grande anche la D femminile.

Fine settimana intenso per le squadre del KK tra gare di playoff, playout e semifinali regionali: il bilancio si può considerare estremamente positivo con le vittorie di serie D e Prima Divisione femminile, che raggiunge così la finale.
Le Under 18 di Fiorini raggiungono l’atto conclusivo della stagione dopo aver giocato una gara di ritorno combattuta quanto l’andata contro Roma 6.
Dopo una partenza contratta che vale il vantaggio ospite, le giovani atlete dell’Eur si sbloccano giocando un’ottima pallavolo e ribaltano così il 2-3 dell’andata.
La finale vedrà il KK opposto alla temibile Roma XV, formazione esperta quanto tecnicamente dotata in un match sicuramente difficile e stimolante.
Ottimo esordio nella post-season per la D femminile: la squadra di Faiolo sbanca il campo dell’Italo Svevo con un perentorio 3-0; la squadra ospite parte forte e mantiene il controllo del match evidenziando un ottimo stato psico-fisico.
Adesso occorrerà mantenere alta la concentrazione per sigillare il passaggio del turno nella gara di ritorno.
Vittoria anche per la Seconda Divisione femminile che chiude la stagione espugnando il campo della Nuova Volley Ostia per 3-1.
Per le giovanissime ragazze dell’Eur si chiude un campionato positivo con il sesto posto finale che testimonia le ottime potenzialità del gruppo.
Da sottolineare come nel successo siano state importanti anche le giovani dell’Under 14 d’Eccellenza schierate nei momenti decisivi del match.
Sconfitta che brucia, ma che può essere assolutamente ribaltata, per la serie D maschile nell’andata del playout in casa della Fenice.
I ragazzi di Lauri, vinto il primo set, hanno subito il ritorno dei padroni di casa che trovano il guizzo decisivo anche nel tie-break.
Chiude il campionato con una sconfitta la Terza Divisione femminile che viene superata per 3-0 nella gara casalinga con Italo Svevo.
Le ragazze di Simbolotti hanno comunque disputato una buona stagione mettendo in evidenza una crescita costante del proprio potenziale tecnico, tattico e caratteriale.
Nel weekend si è anche giocata l’andata della semifinale della fase regionale del campionato Under 13 femminile: il KK è stato sconfitto per 2-0 dal Tor Sapienza, grande favorito per la vittoria finale.
Le ragazze di Della Noce hanno giocato una buona partita e andranno a giocarsi le proprie chance anche nella gara di ritorno in programma lunedì.

Ufficio stampa KK Eur Volley