CM> Il Volley Team Pomezia si conferma quarta forza del girone

si siede con pieno merito al banchetto dei play-off

Grande soddisfazione in casa del Volley Team Pomezia per il risultato stagionale raggiunto che neanche il più ottimista tra i sostenitori della formazione pontina avrebbe mai immaginato e sottoscritto ad inizio campionato.
Il traguardo raggiunto e la crescita tecnica e psico-fisica che i ragazzi pometini hanno acquisito nel corso della stagione sono frutto indubbiamente di una saggia programmazione che la società ha saputo dare sin dalla prima seduta di allenamento; l’acquisizione poi di un tecnico di esperienza e caratura quale è Giuseppe Zancla hanno fatto il resto.
Gran parte del merito dei risultati raggiunti fin qui è giusto attribuirli comunque al “Deus ex machina” che risponde al nome di Maurizio Moretti senza il quale sicuramente questa “avventura” avrebbe avuto un altro epilogo.
Sono però tutti i ragazzi, dal più esperto e navigato al più giovane ed inesperto, i veri protagonisti della stagione che, con sacrificio, impegno ed entusiasmo, sono riusciti a creare un “gruppo” vincente che in poco tempo ha saputo affermarsi modellando intorno a se un sistema di gioco che, con un mix tra razionalita e spegiudicatezza, per lunghi tratti della stagione è stata l’arma vincente della formazione di Pomezia.
Inizia dunque sabato prossimo (16 Maggio) la nuova avventura dei play-off che consentirà ad altre due squadre (tra le otto contendenti) di accedere alla categoria superiore della serie B2 oltre alle due già promosse perché prime dei rispettivi gironi (l’Asd Pallavolo Civitavecchia per il girone A e la Virtus Roma Ssdrl del girone B).
Il Volley Team Pomezia andrà ad affrontare dunque, nella prima gara dei play-off, l’Ostia Volley Club che è la terza classificata del girone B. La formazione di Ostia ha ottenuto, nel orso dell’intero campionato, uno score identico a quello della squadra di Pomezia con 19 gare vinte e 7 perse; i presupposti dunque per un doppio confronto equilibrato ed incerto ci sono tutti ed i ragazzi del duo P. Zancla – M. Moretti siamo certi metteranno nel rettangolo di gioco tutto l’impegno e tutta la determinazione di cui sono capaci, caratteristiche queste che li hanno contraddistinti per tutto il corso della regular season.
L’appuntamento quindi, per chi non vorrà mancare, è fissato per sabato 16-05-2015 alle ore 17,00 nella palestra S.E. Margherita Hack di Via Pietro Nenni di Pomezia.
… interveniamo numerosi per sosteniamo ed incoraggiare i ragazzi.

Redazione Volley Team Pomezia