CM> Pezzetta: siamo pronti per i play-off

Il centrale e capitano della squadra maremmana gioisce per l’ottima stagione disputata finora, e sembra ottimista per i play-off promozione per la Serie B2.
Andrea Pezzetta, Lei e la Sua squadra avete concluso la regular season con una vittoria esterna un po’ stentata. Cosa vi ha spiazzato oggi?
“Di recente ci è mancato qualche allenamento, e questo ci ha nuociuto molto oggi. Per non parlare dei primi ed influenti caldi stagionali”.
Nel primo e nel secondo set il vostro gioco è cresciuto, soprattutto con i punti Suoi e di Irimies. Crede che possano aver influito sull’andamento dei primi 2 set?
“Sì. Noi al centro siamo stati bravi. Irimies è giovane e forte fisicamente. Io invece mi baso sulla mia esperienza di 25 anni di pallavolo agonistica. Anche i centrali di Roma 12 (Simone Necci e Simone Almanza, ndr) hanno benfigurato a muro e in attacco”.
Nel terzo set la Sua squadra è calata fino a perdere 25-11. Pensavate di aver già vinto la gara?
“Sì. Penso che a qualunque livello si possa calare di tensione dopo una momentanea vittoria per 2-0. Poi ci siamo ripresi nel quarto set, vincendolo”.
Se Pomezia dovesse perdere in trasferta contro Officina, voi vi piazzereste terzi in classifica ed affrontereste Villalba nella semifinale dei play-off promozione. Da 1 a 10 quanto vi sentite pronti per questo rush finale?
“10. Abbiamo dimostrato tutta la nostra forza superando la Fenice nella finale di Coppa Lazio per 3-1. E all’inizio del torneo abbiamo sbancato il campo della capolista del girone B, Genzano. Quindi lotteremo strenuamente in queste ultime partite”.

Claudio Sabbatini