DM> Gaeta, con la Roma 7 un 3-0 che non ammette repliche

Bastano 51 minuti alla Serapo Volley Gaeta per sbancare il Pallone Verga con un 3 a 0 che non ammette repliche.
Nonostante varie assenze i gaetani mettono subito in campo determinazione e tecnica, puntando dritti ai 3 punti in trasferta.
Si parte con la diagonale Gregorino Damiano e Altobelli, al centro Cristian e Cenatiempo, in posto 4 Gregorino Valerio e La Rocca, libero Esposito.
I ragazzi della Pol. Roma 7 Volley hanno dalla loro il centimetri e il fattore campo, ma nulla possono contro l’esperienza di La Rocca, autore di un’ottima prestazione, e la concretezza del gioco dei biancazzurri. Una serie di battute di ottima fattura di Cristian portano avanti la Serapo sul 6 a 3, e il divario è destinato a crescere. Aggressivi in battuta e ordinati in difesa i ragazzi di mister Barboni non mollano in concentrazione, e dopo il time out richiesto dal tecnico avversario sul 16 – 12 è un monologo gaetano, il primo set si chiude col punteggio di 25 a 16 in appena 14 minuti di gioco.
Nel secondo parziale coach Sardella schiera dall’inizio Mosetti e Micocci al posto di Fusco e Amici ma la musica non cambia, al primo time out siamo già 11 a 6 in favore dei pontini. Tra le fila degli ospiti Nocella subentra ad Altobelli, il regista Damiano Gregorino comincia ad innescare gli attacchi dei propri centrali e con una serie di giocate spettacolari il parziale termina 25 a 15 in favore dei gaetani.
Nell’ultima frazione Nocella viene schierato al posto di capitan Cenatiempo, mentre nelle fila della Pol. Roma 7 è una girandola di cambi. Ad inizio set i ragazzi della Serapo si lasciano andare a qualche preziosismo di troppo, concedendo un avvio punto a punto, ma dal 5 pari ritrovano concretezza e allungano sul 5 – 9. Il mister romano rivoluziona la formazione ma nonostante i padroni di casa continuino ad impegnarsi con tenacia il divario tecnico è evidente, sul 22 – 16 per gli ospiti rientra Cenatiempo su Valerio Gregorino e si chiude con un ace di Altobelli.
“Una gara mai in discussione – commenta il DS gaetano Ornella Di Criscio – ci voleva una vittoria così netta in trasferta. I ragazzi sono stati bravi a mantenere alta la concentrazione e a trovare bel gioco nei momenti in cui sono saliti di rendimento gli avversari. Ora aspettiamo il Santa Monica, autore di un’ottima prestazione nell’ultimo turno, e speriamo nel fattore campo per agguantare la zona play off”.

Sabato 21 marzo alle 19 al Palamarina la Serapo Volley Gaeta ospiterà l’ASD Volleyball Santa Monica di Ostia .

Arbitro dell’incontro il sig. Marco Zegovin della sezione di Roma.
Serapo Volley Gaeta: Altobelli, Cenatiempo, Cristian, Gregorino D., Gregorino V., La Rocca, Nocella, Esposito (L). All. Barboni
Pol. Roma 7 Volley: Amici, Carli, Casini, Findo, Forte, Fusco, Geraci, Micocci, Mosetti, Paolucci, Toscano, Astorino(L1), Giuppone(L2). All. Sardella

Ufficio Stampa