DF> ASP Civitavecchia, scontro al vertice

Domenica 15 febbraio alle ore 19.00 nello storico impianto “Corsini – La Rosa” nel campionato regionale di serie D femminile si svolgerà lo scontro al vertice fra la prima in classifica Volley Formello e le padrone di casa della Margutta che Frutta che inseguono a 4 punti. Una partita decisiva per il prosieguo del campionato e della classifica finale. Nessuno vuole sbilanciarsi troppo in casa ASP ma è evidente che una vittoria aprirebbe il discorso promozione di cui nessuno finora ha mai voluto parlare, una sconfitta lancerebbe in serie C il Formello con le ASPINE che dovranno solamente tentare di centrare i Play Off.
Va detto che la partita di andata vide il predominio del Volley Formello che vinse con parziali molto netti e dimostrò una padronanza del gioco e dei fondamentali superiori; solo una Margutta che Frutta che gira alla perfezione in tutti i fondamentali potrà tentare di battere la squadra meritatamente al comando.
Cauto come al solito il tecnico Taranta “parlare di classifica, di promozione e di play off, considerando le tante partite che mancano è prematuro. All’andata peraltro il Formello si dimostrò squadra più attrezzata di noi per il salto di categoria. In questo momento noi stiamo però giocando bene, con più continuità. Se dovesse tenere stabilmente la ricezione si potrebbe aprire una partita alla pari. Vedremo.”
Stessa lunghezza d’onda per il Presidente Spirito “Il Formello finora ha dimostrato di meritarsi il vertice e nella gara d’andata giocò meglio di noi, è innegabile. Io credo però che le nostre ragazze siano cresciute molto in queste ultime settimane. Il loro livello di gioco si è molto stabilizzato ed i momenti in cui la squadra gira a vuoto si sono ridotti. Non voglio fare pronostici naturalmente: mi auguro due cose solamente, che il pubblico accorra numeroso come ha sempre fatto finora e che le due squadre in campo diano vita ad una partita entusiasmante che possa facci divertire come solo la pallavolo sa fare”.

Ufficio stampa