Vittorie, punti e rimpianti nel weekend KK.

Successi importanti per Seconda e Terza femminile e D maschile.
Fine settimana in chiaroscuro per le compagini del KK che conquistano 3 successi e qualche rimpianto di troppo.
Le note positive arrivano innanzitutto dalla Seconda Divisione femminile che espugna con un rotondo 3-0 il campo della Roma 12: le giovani ragazze guidate da Della Noce al cospetto di avversarie più esperte e meglio posizionate in classifica giocano una partita perfetta, meritando una vittoria che dà ancora più fiducia e morale ad un gruppo che appare in netta crescita.
Successo anche per la D maschile che deve però soffrire per 5 set prima di avere la meglio sui giovani di Ostia Volley Club: la squadra di Lauri dopo un primo set vinto ai vantaggi, cede di netto nel secondo parziale. Copione invertito invece nel terzo e quarto set: i padroni di casa vincono sul filo di lana il terzo prima di lasciare il successivo nelle mani del KK; il tie-break al cardiopalma premia ancora ai vantaggi la formazione dell’Eur che rimane così sopra la zona pericolosa della classifica.
Tie-break vincente e terzo successo consecutivo per la Terza Divisione di Simbolotti che anche contro il National Quarto Miglio parte fortissimo vincendo il primo set 25-9. Il secondo parziale perso sul filo di lana non demoralizza le ragazze che d’autorità conquistano il punto del 2-1; le padrone di casa non si arrendono, ma nel tie-break le ospiti dominano chiudendo sul 15-4.
Un punto per la Prima Divisione nella sfida casalinga con Sport 2000: una maratona di due ore e venti che si è giocata sempre punto a punto e che la squadra ospite ha fatto propria meritamente per aver sbagliato decisamente meno della formazione di casa.
Il KK rimane comunque in scia della zona play-off, ma dovrà far tesoro dell’esperienza per i troppi errori commessi in una partita decisa sul filo di lana.
Sconfitta per la D femminile sul campo dell’Ostia Volley Club: la squadra di Faiolo gioca un eccellente primo set prima di cedere il passo alla formazione di casa rinforzata da diversi elementi della rosa della B1.
Le ragazze dell’Eur restano al termine del girone d’andata saldamente in zona play-off e sono pronte a disputare una seconda parte di stagione da protagoniste.
Buona prova per l’Under 13 femminile d’Eccellenza che sul campo della capolista Marino viene battuta, ma la performance delle ragazze di Della Noce è comunque positiva. Il terzo posto e l’accesso alla seconda fase rimangono assolutamente alla portata del KK.

Ufficio stampa KK Eur Volley