B2F> Ostia, servono tre punti con il Frascati

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

Con la sfida contro la Rigel Frascati si chiude la serie di due partite casalinghe per le ragazze della Promomedia Ostia. Reduce dalla vittoria per 3-1 ai danni dello Janas Quartu, la formazione tirrenica si presenta all’appuntamento di domenica (inizio ore 18) con l’obiettivo dichiarato di conquistare i tre punti. Se si analizzano i dati della classifica  il match vede le lidensi partire come favorite. Al momento infatti il Frascati occupa la terzultima posizione del girone, distante sei lunghezze dal quartultimo posto della Nautilus e, se il campionato dovesse concludersi domenica, sarebbe costretto alla retrocessione in serie C. Questo però non deve indurre la formazione del presidente Pietro Colantonio a prendere sotto gamba la prova.
In casa Promomedia continua l’emergenza dal punto di vista degli infortuni. Con la palleggiatrice Viola Passarini che in questi giorni dovrà sottoporsi ad una operazione al ginocchio e quindi restare ferma per il resto della stagione, coach Scafati è costretto ad affrontare questa ultima parte di stagione con un roster ridotto ai minimi termini.
Al momento questo non sta rallentando la corsa della formazione lidense, che mantiene il terzo posto in classifica, ma con l’Olbia che insegue ad un solo punto e lo scontro diretto previsto per la prossima settimana, in casa Promomedia non sono permesse distrazioni.
“Arriviamo a questa partita certamente non nella condizione migliore – commenta la schiacciatrice Eliana Di Pierro. – Senza tre giocatrici importanti e con alcune compagne non in perfette condizioni, non è stato facile allenarci al meglio. Questo però non deve essere una scusante. Anche le nostre rivali infatti non sono nelle migliori condizioni. Per quanto mi riguarda – continua Eliana- dipende tutto da noi e da come riusciamo a scendere in campo. Se riusciamo a giocare la nostra pallavolo non penso che ci siamo problemi a conquistare i tre punti ma, come ho detto, tutto dipende da noi.
Le due vittorie ottenute nelle ultime giornate – termina la giocatrice- ci hanno aiutato molto dal punto di vista psicologico. Nonostante tutti i problemi siamo comunque al terzo posto ed è questo quello che conta.”