Giovanile> Composti i tabelloni under 16 e 18 femminile

Fipav Lazio

Conclusa la fase a gironi, ora cominciano gli scontri diretti per arrivare alla finale. Quarti di finale con andata e ritorno 
Al termine dei gironi eliminatori e terminata dunque la fase che qualificava le prime quattro formazioni ora scatta un’altra fase delicata e molto importante. Sono stati composti i gironi under 16 e 18 femminile, un griglia che vedrà impegnate le migliori formazioni della nostra regione, squadre che si batteranno per cercare di arrivare fino alla fase finale che metterà in palio lo scudetto regionale.
Nell’under 16 femminile la Casal de’ Pazzi Volleyrò, prima indiscussa del girone B, affronterà nella doppia sfida il San Paolo Ostiense che è riuscita a staccare il pass qualificazione grazie al quarto posto nel girone A. L’andata è fissata a San Paolo il 24 marzo, ritorno al PalaFord Matteucci il 30 marzo. Chi passerà il turno sfiderà la vincente tra Nuova Praeneste Volley e Sartorelli Alto Lazio, seconda del girone A (andata a Palestrina il 29 marzo, ritorno a Civitavecchia il 31 marzo).
Scontro interessante tra Pol. Roma 7 e Gv Palocco Verne, con quest’ultima che si è piazzata al primo posto nel girone A, (andata al Giorgi il 30 marzo, ritorno al Democrito il 15 aprile). Chi si qualificherà affronterà la vincente tra Karcher Nautilus e Pall. Tor Sapienza, seconda classificata del girone B dietro la Casal de’ Pazzi (andata al Magellano il 6 aprile, ritorno al Pallone Brasili il 10 aprile).
È stato composto anche il tabellone under 18 femminile, al termine della fase a gironi, la Casal de’ Pazzi Volleyrò, prima a punteggio pieno nel girone A, se la vedrà con Tirreno Power Alto Lazio (andata a Civitavecchia il 24 marzo, ritorno a Roma il 30 marzo). Chi passerà sfiderà la vincente tra Pall. Tor Sapienza e Fonte Roma Eur (andata al Pallone Brasili il 23 marzo, ritorno a Fonte Meravigliosa il 30 marzo). Nell’altra parte del tabellone la Karcher Nautilus, prima del girone B, se la vedrà con la quarta classificata del girone A, Frascati (andata a Vermicino il 25 marzo, ritorno al Magellano il 5 aprile). L’Eldis Labico, seconda nel girone A, sfiderà il Palocco Verne (andata al Democrito il 24 marzo, ritorno a Labico il 13 aprile).