B2F> Ostia, tutto come da copione

Foto Pasquali

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

LE LIDENSI SUPERANO IL QUARTU PER 3-1

PROMOMEDIA OSTIA 3
JANAS QUARTU 1
PROMOMEDIA OSTIA: Di Pierro, Garavana. Gullo, Izzi, Martelli, Menghini, Momoli (c), Russo, Scarpitta. LIBERO: Pirone. ALLENATORE: Scafati VICE ALLENATORE: Runca
JANAS QUARTU: Sanna, Farci, Spano, Carta, Puletti, Crobu, Girasole, Ibba, Spadarella (c) Stara, Masala, Muscas.  LIBERO: Veiceschi.ALLENATORE: Lilliu VICE ALLENATORE: Gramignano.
ARBITRI: Tucci e Salvatore (Chieti)
PARZIALI: 25-27, 25-23, 25-20, 25-20
Missione compiuta in casa Promomedia Ostia. Il sestetto lidense supera in quattro set le sarde del Quartu e conferma il terzo posto in classifica. Con l’Olbia capace di vincere la sfida contro l’Ares, per le tirreniche erano d’obbligo i tre punti per mantenere la propria posizione in classifica. Un compito che il sestetto del presidente Piero Colantonio riesce a portare a termini senza troppi problemi. Per le lidensi il match iniziava però in salita. Nel primo set è il Quartu ad imporre il proprio gioco arrivando al secondo time out in vantaggio per 16-12. Sul 21-16 per le isolane in casa Promomedia inizia una reazione che, grazie ad un parziale di 6-1 arriva sino al 22-22. Per decidere il set si arriva ai vantaggi dove, due errori in attacco, consegnano il parziale di avvio alle isolane del Quartu (27-25). Messa da parte l’amarezza per il set perso, capitan Momoli e compagne iniziano a sbloccarsi. Nel secondo parziale tutto sembra andare per il meglio per il sestetto allenato da Claudio Scafati, capace di conquistare un vantaggio di sei lunghezze al secondo time-out. Questa volta però è il Quartu a riportarsi a contatto. Questa volta però è l’Ostia a dimostrarsi superiore rispetto alle isolane ed il set si chiude con il punteggio di 25-23 per le tirreniche. Con il passare dei minuti la stanchezza inizia a farsi sentire nelle gambe delle isolane e le ragazze della Promomedia non faticano ad approfittarle. Trascinate dai punti del trio Di Pierro-Momoli-Garavana, le padrone di casa riescono ad imporre il proprio gioco. Grazie ad un doppio 25-20 la Promomedia Ostia conquista il terzo e quarto set, portando a casa altri tre importatissimi punti.
“Era importante conquistare i tre punti e ci siamo riusciti – spiega il presidente della Promomedia Ostia Piero Colantonio.- Un risultato che è arrivato esprimento anche una buona pallavolo. Nonostante i problemi in palleggio la squadra si è mossa bene, superando il Quartu senza troppi problemi. Il problema degli infortuni c’è – continua il presidente- ma alla fine non riguarda solo noi. L’importante adesso è continuare a mantenere questo livello di gioco e lottare per i play-off.”