CM> Adelante Palocco, con juicio.

Ufficio Stampa G.V. Palocco

“Adelante Pedro,  con juicio” Alessandro Manzoni metteva in bocca al gran cancelliere Antonio Ferrer mentre la carrozza procedeva in mezzo alla folla tumultuosa.
Così i nostri devono procedere in questo campionato irto di difficoltà.
Abbiamo portato a casa la partita con il Minturno , gara che nel preliminare ci aveva messo in ansia visto il risultato a sorpresa della settimana precedente ai danni di Roma 12 ; ma la vittoria ci è costata Sissio Pierozzi , centrale.
Ed il terzo  ad avere uno stop importante, dopo Modica contro  Isola Sacra e dopo Scarpati , tutti e tre in gioco.
“ Per Scarpati e per Pierozzi ci sarebbe da riflettere sulla interpretazione se non sulla lettera del regolamento per quanto riguarda le invasioni sotto rete. Mettiamoci nei panni del giocatore aggressivo nel suo attacco e nel suo muro : se il fallo non è più tale fintanto che una porzione del mio piede è già oltre la linea si sente nella possibilità di andare oltre i propri limiti aumentando il rischio del contatto con l’avversario. Ci si fa del male. In questi casi ci abbiamo rimesso noi, in altri ci avranno rimesso altri giocatori, il succo è che dei ragazzi stanno fermi  e gli organici soffrono “ .
Sabato ad Ariccia i nostri sono andati con una formazione tarpata di tanti giocatori importanti. Oltre agli infortunati mancavano anche Manzelli e Di Gregorio per lavoro e Franceschetti febbricitante.
La partita ha avuto poco da dire complici anche interpretazioni del gioco di difficile condivisibilità.
“ Noi spendiamo del tempo a insegnare e migliorare  la tecnica di base, se questa poi non serve allora dovremmo poterlo sapere prima, dedicheremmo il nostro tempo a fare altro “ dice coach Zancla “ potevamo dopo il primo set perso senza giocare ( non avevamo avuto modo di provare nulla con questa formazione ) ricavarci maggiori spazi nel punteggio, ma giocando con un  metro più rigoroso “.
Si continua con “ giudizio “.