Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: da sabato a Terracina il 21° Campionato Rilastil Cup.

Le formazioni e il programma delle gare
Il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup sbarca a Terracina! Nel weekend scatta il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Il Lido ‘Rive di Traiano’ sarà la splendida location della prima tappa del tour, che metterà in palio il 21° Campionato Rilastil Cup.
Le sei squadre che si contenderanno il titolo sono già arrivate sul litorale laziale per prendere confidenza con la sabbia. Da sabato mattina Ecolav Urbino (detentrice degli ultimi tre Scudetti), Pomì Casalmaggiore, Volley Bergamo, Metalleghe Sanitars Montichiari, Prosecco Doc Imoco Conegliano e Liu?Jo Modena si sfideranno sui due campi allestiti sulla spiaggia. Le fasi finali del Campionato saranno trasmesse in differita su Rai Sport e su Sportube.tv, i media partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Il Lega Volley Summer Village è pronto ad accendersi: la musica e l’intrattenimento di Radio Italia, i tornei amatoriali di Tim, i giochi, l’animazione, gli aperitivi, tantissimi gadget e molte altre sorprese per chiunque vorrà vivere due giornate di grande sport e puro divertimento.
21° Campionato Rilastil Cup: le formazioni partecipanti
Girone A
Ecolav Urbino: Margaret Altomonte, Luna Carocci, Giulia Carraro, Caterina Fanzini, Kenny Moreno Pino, Indre Sorokaite. All.: Pasquale Moramarco.
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Martina Boscoscuro, Alice Lo Cascio, Martina Marangoni, Gloria Santin. All.: Rossano Bertocco.
Metalleghe Sanitars Montichiari: Ludovica Dalia, Alessia Ghilardi, Chiara Lapi, Veronica Minati, Laura Saccomani. All.: Fabio Parazzoli.

Girone B
Pomì Casalmaggiore: Lucia Lunghi, Fiamma Mazzini, Giulia Pascucci, Diletta Sestini, Svetlana Stoyanova. All.: Marco Botti.
Liu?Jo Modena: Sara Carrara, Simona Gioli, Ilaria Maruotti, Gabriella Vico, Valeria Zanin. All. Enrico Barbolini.
Volley Bergamo: Valeria Diomede, Isabella Milocco, Serena Moneta, Giulia Pisani, Valentina Sghedoni. All. Stefano Sassi.
21° Campionato Rilastil Cup: gli arbitri
Direttore tecnico: Giampiero Perri
Arbitri: Stefano Cesare (RM), Patrizia Pignataro (RM), Silvano Valeriani (RM), Marco Zavater (RM).
21° Campionato Rilastil Cup: il programma gare
Fase a gironi
Sabato 5 luglio ore 10.30
Girone A: Ecolav Urbino – Metalleghe Sanitars Montichiari (Gara 1)
Girone B: Pomì Casalmaggiore – Volley Bergamo (Gara 2)
Ore 11.30
Girone A: Prosecco Doc Imoco Conegliano – Perdente Gara 1
Girone B: Liu?Jo Modena – Perdente Gara 2
Ore 16.30
Girone B: Liu?Jo Modena – Vincente Gara 2
Girone A: Prosecco Doc Imoco Conegliano – Vincente Gara 1

Fase a incroci
Ore 17.30
2^ Gir. A – 3^ Gir. B (Gara 7)
2^ Gir. B – 3^ Gir. A (Gara 8)

Fase finale
Domenica 6 luglio ore 10.00
1^ Gir. B – Vincente Gara 7 (Gara 9)
Ore 11.00
1^ Gir. A – Vincente Gara 8 (Gara 10)
Ore 12.00
Perdente Gara 7 – Perdente Gara 8 (Finale 5°-6° posto)
Ore 16.30
Perdente Gara 9 – Perdente Gara 10 (Finale 3°-4° posto)
Ore 17.30
Vincente Gara 9 – Vincente Gara 10 (Finale 1°-2° posto)
21° Campionato Rilastil Cup: la formula
Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che tiene conto dei risultati ottenuti nella passata edizione del Lega Volley Summer Tour e nel Campionato indoor. Le prime classificate dei due gironi all’italiana (2 punti per la vittoria con qualsiasi risultato, 0 per la sconfitta) si qualificano alle semifinali, mentre le seconde e le terze affrontano una fase a incroci per definire le altre due semifinaliste. Domenica mattina le semifinali, mentre nel pomeriggio le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto.
Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup 2014: le date
5-6 luglio: Terracina (LT), Rive di Traiano
12-13 luglio: Riccione (RN), Piazzale Roma
19-20 luglio: San Benedetto Del Tronto (AP), Beach Arena
26-27 luglio: Lignano Sabbiadoro (UD), Beach Arena
Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup 2014: web e social network
Il Tour sarà seguito sul sito ufficiale della manifestazione www.legavolleysummertour.it con risultati, le fotogallery e tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici e le attività di animazione. Su Facebook, Twitter, Instagram, Flickr, Youtube e Dailymotion live news, curiosità, splendide immagini, video e backstage per trasferire a tutti i fan e i follower l’ondata di entusiasmo che si vivrà sulle spiagge, attraverso l’hashtag ufficiale #LVST14.

Lega Femminile
Foto Filippo Rubin per LVF