A1 Sustenium> Casa Modena al quinto set, BCC-NEP riporta un punto a Castellana Grotte

Lega Maschile

Domani tre match in diretta

CASA MODENA – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 3-2 (23-25, 30-28, 27-25, 16-25, 15-13) – CASA MODENA: Manià (L), Fabroni 3, Kooistra 12, Dennis 4, Berezhko 22, Kooy 8, Casadei 15, Esko 2, Creus Larry 12, Casoli 8, Piscopo. Non entrati Ciabattini. All. Bagnoli. BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Milushev 26, Rak 10, Cozzi 9, Guerra, Patriarca, Falaschi 2, Torre, Dvoranen 17, Rodriguez 10, Gallotta, Cicola (L). Non entrati Pagano, Guglielmi. All. Gulinelli. ARBITRI: Cesare, Gnani. NOTE – Spettatori 2700, incasso 19000, durata set: 28′, 34′, 30′, 25′, 20′; tot: 137′.
Casa Modena conquista il suo 10° tie-break stagionale sugli 11 disputati. I gialloblù superano la BCC-NEP Castellana Grotte che ha confermato di essere una squadra che non vale il penultimo posto in classifica per la qualità del gioco che sta esprimendo nel girone di ritorno. Quasi tre ore di pallavolo di grande intensità in un match che metteva in palio punti fondamentali per entrambe le squadre: in ottica play-off per Modena e salvezza per Castellana. La differenza l’hanno fatta pochi palloni e Casa Modena ha vinto praticamente tutti i set che si sono chiusi ai vantaggi dimostrando lucidità e determinazione. Senza Luis Diaz, Bagnoli ha schierato Dick Kooy titolare in posto 4, mentre Gulinelli ha risposto con il sestetto standard. Primi tre set con grande equilibrio in campo, Casa Modena gioca con troppi alti e bassi, mentre Castellana trova in Milushev il consueto punto di riferimento in battuta ed in attacco. Coach Bagnoli ricorre a diversi cambi: Casoli per Kooy, poi la diagonale Fabroni-Casadei per Esko-Dennis. Nel quarto Esko è costretto ad uscire (problema al mignolo della mano sinistra), Castellana impone il suo ritmo e si va al quinto. Qui è Casa Modena che conduce dal primo pallone, va avanti anche 11-8 con un Berezhko (il più continuo e premiato Mvp della gara) su ottimi livelli. Castellana non ci sta e impatta sull’11-11. A decidere la partita è un ace di Kooy. In attesa dei risultati della domenica, Casa Modena si conferma da sola al 4° posto, mentre Castellana Grotte vede la zona salvezza ad un solo punto.
Daniele Bagnoli (allenatore Casa Modena): “Da un lato bisogna rendere merito agli avversari, alla qualità della loro pallavolo, mi dispiace per Flavio Gulinelli che sta facendo grandi cose. Noi però abbiamo fatto un passo indietro sotto il profilo del gioco e continuiamo a mostrare una cronica mancanza di continuità di rendimento. Ovviamente sono contento per la vittoria e per i due punti, adesso aspettiamo i risultati della domenica…”.
Flavio Gulinelli (allenatore BCC-NEP Castellana Grotte): “Siamo venuti con la mentalità giusta ed abbiamo fatto una buona partita. Noi ci crediamo, ci crediamo e ci crederemo fino alla fine. Ci sono sei punti ancora a disposizione e noi ci siamo”.
11a giornata di ritorno
Sabato 19 marzo 2011
Casa Modena – BCC-NEP Castellana Grotte 3-2 (23-25, 30-28, 27-25, 16-25, 15-13)
Domenica 20 marzo 2011, ore 18.00
Sisley Treviso – Itas Diatec Trentino Diretta Rai Sport 1
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
(Padoan-Rapisarda)
M. Roma Volley – Lube Banca Marche Macerata
(Pol-Caltabiano)
Bre Banca Lannutti Cuneo – Marmi Lanza Verona Diretta WebTV su www.legavolley.it
(Tanasi-Sampaolo)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Copra Morpho Piacenza
(Sobrero-Braico)
Yoga Forlì – Andreoli Latina
(Saltalippi-Pozzato)
RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Acqua Paradiso Monza Brianza Diretta WebTV su www.legavolley.it
(Castagna-Satanassi)
Classifica
Itas Diatec Trentino 64, Bre Banca Lannutti Cuneo 56, Lube Banca Marche Macerata 46, Casa Modena 42, Sisley Treviso 40, Acqua Paradiso Monza Brianza 38, Marmi Lanza Verona 34, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 29, Tonno Callipo Vibo Valentia 29, M. Roma Volley 27, Copra Morpho Piacenza 26, Andreoli Latina 23, BCC-NEP Castellana Grotte 22, Yoga Forlì 10.
1 Incontro in più: Casa Modena, BCC-NEP Castellana Grotte