CM> Grande Tor Sapienza in gara 1 contro il Tuscia

Pallavolo Tor Sapienza SSDRL vs Asd Tuscia Team V.: 3-0
(25-23/25-16/2517)

Un grande Tor Sapienza vince gara 1 contro i temibili avversari dell’ASD Tuscia.
Gara di playoff delicata e molto attesa, nella quale i nostri ragazzi, allenati da Camillo Lupoli, dovevano affrontare la seconda classificata del Girone A. Una gara molto difficile e delicata, da valutare nell’ottica della doppia sfida, per raggiungere la fase finale.
In un PalaDeChirico stracolmo e pieno d’entusiasmo le due formazioni danno vita ad un primo set intenso e spettacolare. Le due compagini si danno battaglia e non sembrano intenzionate a mollare nessun pallone. Si procede sostanzialmente appaiati , anche se il Tor Sapienza sembra avere in mano lo sviluppo del gioco. Gli avversari sono quasi sempre costretti a difendere e hanno poche occasioni per riproporre contrattacchi efficaci. Si arriva ad un finale tirato con i nostri che chiudono sul 25 a 23, portandosi avanti per 1 a 0.
La conclusione del primo set ha l’effetto di demoralizzare gli ospiti e aumentare la fiducia dei nostri. Il secondo set è un vero e proprio monologo dei ragazzi di mister Lupoli. Siamo perfetti in attacco e quasi insuperabili in fase difensiva, con il muro in evidenza. Chiudiamo sul 25 a 16 un set praticamente dominato.
Il terzo parziale è , praticamente, identico al secondo. Il Tuscia sembra stare a guardare mentre i nostri ragazzi continuano su ritmi elevatissimi. Chiusura sul 25 a 17 e gioia che esplode nel PalaDeChirico per l’importante vittoria conquistata, e soprattutto per il gioco espresso.
A questo punto ci aspetta una gara di ritorno che, ne siamo sicuri, sarà difficilissima, soprattutto per la voglia di riscatto del Tuscia che vorrà dimostrare, davanti al proprio pubblico, tutto il suo valore. Noi dobbiamo assolutamente rimanere concentrati e approcciare Gara 2 come se Gara 1 non fosse stata giocata. Dobbiamo prepararci ad un match equilibrato e complicato senza pensare si avere un piede in finale. Serve una prestazione importante e senza errori, per non gettare all’ortiche questa splendida opportunità. Appuntamento per tutti sabato 24 maggio, ore 18.30 a Viterbo…..

Ufficio Stampa