Gioia KK, la 16 d’Eccellenza fa il colpaccio!

Battuto il San Paolo in gara 1, vince anche l’Under 18.
Giovedì da ricordare per il KK Eur Volley con due vittorie per le formazioni Under 16 e Under 18 impegnate nel campionato d’Eccellenza.
Particolarmente importante la vittoria dell’Under 16 che nel match d’andata dei quarti di finale coglie il successo sul San Paolo disputando una grandissima partita.
Le ragazze di Della Noce, che nei due precedenti erano state sempre sconfitte al tie-break, giocano un primo set al limite della perfezione lasciando le avversarie a 18 punti.
Nel secondo parziale la contesa si fa decisamente più equilibrata, la differenza la fanno i dettagli ed è ancora la squadra di casa a spuntarla nel finale 25-23.
Nel terzo set il San Paolo fa la voce grossa salendo di livello e sfruttando il calo della formazione dell’Eur restituisce il 25-18 di inizio partita.
Il KK però non demorde e ritrova subito vigore e convinzione, riproponendosi ai livelli del primo parziale e costruendo progressivamente un vantaggio che porta al 25-19 finale.
Il confronto si sposta ora in casa del San Paolo con il KK che dovrà confermare l’ottima prestazione odierna per coronare una stagione decisamente positiva.
Chiude con una vittoria il proprio girone l’under 18 di Faiolo andando ad imporsi per 3-0 a Grottaferrata; le ragazze dell’Eur hanno così terminato alla grande un girone dominato con 27 punti conquistati ed una sola sconfitta al passivo.
Anche per la 18 ora si comincia a fare sul serio con i play-off alle porte e la possibilità di centrare una storica semifinale ed entrare tra le magnifiche quattro del Lazio.

Ufficio stampa KK Eur Volley