CM> Prato, missione compiuta a Rosignano

US Velley Prato

VOLLEY PRATO AS PALL. SMI ROSIGNANO 3-0
Volley Prato: Carovani, Banchi, Novelli M., Gori, Magnini, Pini, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Innocenti, Bianciardi. All. D’Onofrio.
AS Pall. Smi Rosignano: Onorati, Gavarini, Pallesi, Berti, Dossena, Bacci, Laorenza, Lotti, Moro. All. Dossena.
Arbitro: Breda di Firenze.
Parziali: 25-21; 25-14; 25-15.
Missione compiuta. Prato conquista tre punti, si “vendica” di Rosignano e prosegue il suo cammino play off. Un buon Prato, quello che visto sabato. Un Prato agevolato da un Rosignano in formazione rimaneggiata ma che non ha lasciato nulla al caso per portare a casa l’intera posta. Buona la prova dei centrali pratesi.
1° set: D’Onofrio teneva in panchina Baronti, botta all’occhio nell’ultimo allenamento di venerdì, e schierava Carovani in diagonale con Banchi, Gori e Giovannetti al centro, Magnini e Martinengo di banda e Alessi libero. Risposta di Rosignano, che doveva rinunciare a Cervelli, con Onorati a dirigere, Pallesi opposto, Gavarini e Lotti al centro, Moro e Dossena di banda e Bacci libero. Inizio gara equilibrato con Rosignano ben messo in campo e Prato che trovava il doppio vantaggio sul 7-5 ma che sbagliava anche troppo al servizio. Qualche errore dei ragazzi di Dossena spingeva il Volley Prato sul 10-6. Prato passava bene al centro ed era di Gori il punto del 17-11. I ragazzi di casa salivano sul 21-16, bravo Moro a trovare il punto numero 17. Giovannetti, al centro, trovava il 22-17, Magnini il punto 23 di forza. Prato chiudeva a 21.
2° set: inizio parziale con ospiti avanti 1-3. Prato subito a ricucire e sorpassare con ace sporco di Giovannetti. Quando la squadra di casa saliva sul 6-3 Dossena chiamava tempo. Al ritorno in campo la squadra di D’Onofrio scappava sul 9-3. La capacità di mantenere alta la concentrazione non è però una delle caratteristiche principali di Prato e Rosignano era brava a non mollare (9-7). La squadra di D’Onofrio aveva però il pieno controllo della gara e scappava di nuovo sul 19-10. Entrava Barni per Carovani. Banchi metteva giù in diagonale il 20-11. Gori, in campo quasi senza allenamenti nelle gambe, metteva giù un bel primo tempo per il 22-14. Nel finale poche altre emozioni e chiusura a 14 ancora con muro di Gori.
3° set: Prato e Rosignano iniziavano ancora all’insegna dell’equilibrio (4-4). Prato era però la prima a trovare il break (9-5). Ancora buoni protagonisti Gori e Giovannetti al centro. La squadra di D’Onofrio saliva sul 14-9. Entrava Pini per Martinengo. Magnini metteva giù il punto del 15-10. Fuga pratese sicura (21-14). Barni entrava al servizio per Gori. Magnini metteva giù il 22-14. Carovani andava a segno per il 24. Chiusura della gara che arrivava a 15.