1DM> KK, i ragazzi suonano la riscossa!

Prima divisione maschile vincente, meno bene le squadre femminili.
Sorride solo la Prima Divisione maschile nel weekend di campionato KK: i ragazzi di Fabio Lauri sono gli unici tra le squadre senior a conquistare l’intera posta in palio imponendosi con un secco 3-0 sul campo dell’Albalonga.
La squadra dell’Eur ha giocato una partita di grandissima autorità lasciando agli avversari solamente 16, 14 e 13 punti nel corso dei parziali.
Con questa vittoria il KK si proietta nei quartieri altissimi della classifica in attesa del big match casalingo con la Polisportiva Icaro del prossimo fine settimana.
Decisamente meno positivo il bilancio delle squadre femminili: va a punti la serie D che viene fermata in casa sul 2-3 dall’Isola Sacra.
Le ragazze di Lauri faticano ancora a trovare la giusta continuità per poter portare a casa punti importanti e risalire la classifica. Anche nella partita di domenica il KK ha mostrato ottime potenzialità che però non sono state sufficienti a chiudere il match in proprio favore prima di cedere la vittoria alle avversarie al tie-break.
Nella giornata di sabato sono scese in campo anche la prima e la seconda divisione: le ragazze di Faiolo dopo aver debuttato in settimana con un convincente successo su Minturno nella seconda fase del campionato Under 18 d’Eccellenza non sono riuscite a completare la settimana perfetta sul campo dello Sport 2000.
Il 3-0 finale per le padrone di casa è frutto di una vera e propria battaglia con tutti e tre i parziali decisi sul filo di lana: 28-26, 26-24 e 23-25. Al KK è mancato veramente poco per conquistare almeno un set su un campo comunque molto difficile.
La Seconda Divisione di Della Noce ospitava invece l’Alpi: la partita ha visto un copione molto simile alla sfida della settimana precedente in casa del CS Roma. Le ragazze di casa hanno pagato l’inesperienza nei confronti di una squadra decisamente più navigata che ha saputo sfruttare i momenti di difficoltà delle giovani avversarie facendo proprio l’incontro col punteggio di 3-1.

Ufficio stampa KK Eur Volley