17^ Coppa Italia A2: Soverato passa 3-0 a Pavia, semifinali a un passo

Il Volley Soverato passa sul campo della Riso Scotti Pavia con un secco 3-0 e mette più di un piede nelle semifinali di Coppa Italia. Nell’andata dei quarti di finale, le calabresi approfittano della serata storta delle pavesi, acuita dall’infortunio alla polacca Frackowiak, che abbandona il campo nel corso del primo set e non vi fa più rientro.
La squadra di coach Breviglieri non sbaglia praticamente nulla, terminando il match con il 45% in attacco, 7 ace e 8 muri. La portoricana Rosa, in particolare, spacca in due la partita: 16 punti in tre set e il 64% di rendimento offensivo. Il terzo set è l’unico in cui si combatte, Renkema e Masino provano con l’orgoglio ad allungare la contesa. Il timbro finale, però, è di Travaglini con il primo tempo.
Alle cavallucce marine sarà ora sufficiente vincere un set nella gara di ritorno, in programma mercoledì 22 gennaio alle 20.30 al Palascoppa, per superare il turno. Le vespe, al contrario, dovranno imporsi 3-0 per giocarsi tutto al set di spareggio. Domenica alle 18.00 gli altri tre quarti di finale.

17^ Coppa Italia Serie A2: il tabellino
RISO SCOTTI PAVIA – VOLLEY SOVERATO 0-3 (15-25, 9-25, 21-25)
RISO SCOTTI PAVIA: Masino 3, Nicolini, Renkema 12, Frackowiak 2, Giuliodori 6, Poma (L), La Rosa 1, Devetag 5, Di Bonifacio 2, Poma 1, Moretti 5. Non entrate Hodzic. All. Braia.
VOLLEY SOVERATO: Cacciapaglia (L), Travaglini 9, Boscacci 9, Martinuzzo 3, Rosa 18, Arimattei 8, De Lellis 6. Non entrate Ferraro, Lavorenti, Bellapianta, Burduja, Torcasio. All. Breviglieri.
ARBITRI: Licchelli, Curto.
NOTE – durata set: 21′, 18′, 25′; tot: 64′.

17^ Coppa Italia Serie A2: il programma delle gare di andata (domenica 19 gennaio, ore 18.00)
Savino Del Bene Scandicci – Metalleghe Sanitars Montichiari Arbitri: Piperata-Cassarino
Beng Rovigo – Saugella Team Monza Arbitri: Spinnicchia-De Simeis
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Il Bisonte San Casciano Arbitri: Palumbo-Bassan
Riso Scotti Pavia – Volley Soverato 0-3 (15-25, 9-25, 21-25)

17^ Coppa Italia Serie A2: il programma delle gare di ritorno (mercoledì 22 gennaio, ore 20.30)
Metalleghe Sanitars Montichiari – Savino Del Bene Scandicci
Saugella Team Monza – Beng Rovigo
Il Bisonte San Casciano – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Volley Soverato – Riso Scotti Pavia

Tutti i risultati live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it

17^ Coppa Italia Serie A2: la formula della competizione
Quarti di finale: vi partecipano 8 squadre, ovvero le sei vincenti gli ottavi di finale e le due migliori classificate della Regular Season al termine del girone di andata non già qualificate. Abbinate in base alla classifica della Regular Season al termine del girone di andata (1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^, 3^ vs 6^), disputano gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio sul campo della gara di ritorno in caso di una vittoria per parte con lo stesso risultato. La gara di ritorno si gioca in casa della migliore classificata.
Semifinali: le vincenti i Quarti, abbinate come da tabellone, disputano gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio sul campo della gara di ritorno in caso di una vittoria per parte con lo stesso risultato. La gara di ritorno si disputa in casa della migliore classificata. Le vincenti accedono in Finale.
Finale: accedono le due squadre vincenti le semifinali. Si disputerà all’interno delle Finali di Coppa Italia di A1, al Palaverde di Villorba.

17^ Coppa Italia Serie A2: le date
Quarti di Finale: 19 – 22 gennaio 2014
Semifinali: 29 gennaio – 5 febbraio 2014
Finale: domenica 23 febbraio 2014

Lega Femminile