B1M> Allenamenti per la Horizon-Globo. Domenica il match con la capolista

Dopo la vittoria con Ferrara i rossoblù si preparano alla trasferta di Reggio Emilia.
Si avvicina il decimo turno per la Horizon-Globo. Dopo la vittoria con Ferrara i rossoblù hanno ritrovato fiducia, convinzione e una buona condizione fisica. Si lavora con serenità al palasport Pino Smargiassi in vista del big match di domenica 19 gennaio quando i ragazzi di Giovannetti affronteranno in trasferta Conad Reggio Emilia, attualmente capolista della serie B1 girone B.
Una sfida importante per la Horizon-Globo che ha tutta l’intenzione di figurare bene con la capolista ancora imbattuta. Il periodo buio che ha caratterizzato la prima fase del campionato sembra essere oramai alle spalle, come conferma lo schiacciatore Davide De Matteis: “Con Ferrara abbiamo giocato una buona gara. L’avvio del match non è stato semplice, eravamo sotto di due set poi nel terzo parziale ci siamo ripresi immediatamente e abbiamo chiuso il match a nostro favore. Siamo scesi in campo determinati affrontando i momenti salienti del match con impegno e concentrazione. Ferrara poteva contare su quattro vittorie consecutive, quindi, abbiamo attenuto un buon risultato che sicuramente ci porterà ad affrontare Conad Reggio Emilia con un altro spirito”.
In casa rossoblù c’è molta voglia di dimostrare che la Horizon-Globo c’è, come sottolinea il libero Alessandro Sorgente: “Nella squadra c’è tanta voglia di riscatto, di dimostrare qualcosa d’importante fuori casa e con Ferrara abbiamo avuto l’occasione giusta. All’inizio eravamo amareggiati per i due set persi ma non ci siamo arresi e siamo stati bravi a reagire. Abbiamo giocato un buon match, sia dal punto di vista tecnico che di testa”.

Ufficio Stampa