B1F> Volley Friends: Una gara spettacolare che alla fine premia il Cisterna !

Omnia Volley 88 Cisterna vs Proger Volley Friends Roma: 3 – 2
[25-23/17-25/25-27/25-12/18-16]

Veramente una gara di altissimo livello, quella disputata oggi in casa del Cisterna, da parte delle ragazze della Proger allenate da Piero Camiolo.
Dopo la splendida vittoria nel derby capitolino con il VolleyRò, le nostre ragazze hanno tentato di aggiudicarsi anche il derby con il Cisterna ma alla fine hanno dovuto cedere alle padrone di casa.
Si parte ed è subito battaglia. Le padrone di casa aggrediscono ma le nostre non arretrano di un centimetro. Ci si batte su ogni pallone e si gioca su ritmi indiavolati. Sempre testa a testa senza nessuna delle due formazioni che riusciva ad imporre il proprio gioco alle avversarie. Nel finale due grandi giocate in attacco regalano il set al Cisterna.
Nell’intervallo la nostra panchina continua a stimolare le nostre e le incita a proseguire con la stessa concentrazione messa in mostra nel primo parziale.
Le nostre sembrano ansiose di rientrare in campo e cancellare il finale del primo set e , al rientro, imprimono un ritmo di gioco insostenibile per le padrone di casa. Il Volley Friends Roma diventa protagonista assoluto e, con giocate spettacolari e tecnicamente di altissimo livello, sorprende le padrone di casa, alle quali non resta che limitare i danni. Chiudiamo con un perentorio 25 a 17 e la gara torna in parità.
Il terzo parziale inizia come era finito il secondo. La Proger a comandare e il Cisterna in continua affannosa rimonta. Tutto funziona in casa del Volley Friends Roma, che sciorina tutto il proprio repertorio e allunga fino al 16 a 9 e poi fino al 23 a 18. Set che sembra chiuso ed invece le padrone di casa reagiscono in maniera improvvisa e , per noi , incontenibile. Con un parziale di 6 a 0 il Cisterna conquista addirittura un set-ball. Ma non è finita. Le nostre ragazze non mollano e , con una lucidità e una determinazione feroce, riescono ad aggiudicarsi il set per 27 a 25. Un 2 a 1 spettacolare e bellissimo che il Volley Friends Roma ha meritatamente conquistato sul campo.
A questo punto ci si aspettava un quarto parziale altrettanto emozionante ma invece le nostre pagano pesantemente lo sforzo del terzo set. Il Cisterna rientra in campo determinato ed aggressivo e le nostre non riescono a rispondere. I parziali di 8 a 2 e 16 a 8 per loro sono il segnale del ritorno delle padrone di casa e alle nostre non rimane che risparmiare energie per il finale. Si chiude sul 25 a 12 per il Cisterna e ci si prepara ad un tie break quanto mai incerto.

Si parte e tutte e due le formazioni si mostrano subito decise e concentrate. Si gioco ogni punto come se fosse quello decisivo e si arriva appaiati fino al 10 pari. A questo punto le padrone di casa allungano fino al 13 a 11 e per noi sembra finita ma non è così. Le nostre reagiscono ancora e , con uno sforzo mentale e fisico eccezionale, riescono a ribaltare la situazione , portandosi sul 14 a 13 e ad avere la palla del match a disposizione. Purtroppo non riusciamo a concretizzare l’occasione e veniamo raggiunti dalle rivali. Ci si continua a battere al massimo e , dopo 2 ore e 30 minuti di gara, il Cisterna riesce a conquistare il punto del 18 a 16 che decreta la loro vittoria.

Una gara bellissima , giocata da due formazioni spettacolari e che ci ha regalato emozioni forti. Qualche rammarico per noi che, dopo una prestazione di questa intensità, ci ritroviamo solo con un punto in più in classifica, ma onore al Cisterna per l’altrettanto splendida partita disputata.

Ufficio Stampa