B1M> Quasar alla prova Mestrino

Newsletter Quasar Massa Versilia

La Quasar sfida il Bonollo Mestrino. Torna a giocare in casa la squadra di Alessandro Tosi e lo fa per affrontare la neopromossa Bonollo Mestrino in una gara che presenta più di un’insidia. Si gioca domenica al Palasport di Camaiore (ore 18.00) e la squadra veneta giunge a questo appuntamento con tutte le carte in regola per regalare più di un grattacapo a Massa. Mestrino, dopo uno stre pitoso inizio di campionato, serie di cinque vittorie consecutive fermata proprio dalla Quasar alla sesta giornata, ha chiuso il girone d’andata al quinto posto con 21 punti ed è attualmente comunque a ridosso della zona play off.  La forza del Bonollo Mestrino è quella di un gruppo amalgamatosi nella cavalcata vincente della passata stagione in B2 su cui la società a fatto pochi innesti importanti, come quelli di Jovanovic (Rosà), in dubbio contro la Quasar per un problema fisico, e Rebeschini (Silvolley Trebaseleghe) di banda, di Formilan (Torrebelvicino) e Ursic (Sarmeola) al centro e dell’opposto Maniero (Sarmeola). Ottimi in battuta, bravi a muro, i ragazzi di Zanon hanno dimostrato di non essere una meteora e per Massa sarà tutt’altro che facile superarli. Rispetto all’andata, nei veneti non ci sarà Artuso ma al suo posto nel ruolo di libero gioca Rebeschini con Marcato impiegato a tempo pieno…
“E’ una partita fondamentale nella corsa play off – dice il tecnico Alessandro Tosi – Affrontiamo una squadra che ha un’ottima diagonale, che ha due centrali che murano bene e che in difesa è molto reattiva. E’ una squadra che non molla mai come tutte le venete, come Trebaseleghe. Dovremo entrare in campo con attenzione e senza dubbio con un atteggiamento diverso a quello di Bassano. Contro i giallorossi ci siamo accontentati di far bella figura quando, invece, con un pizzico di grinta in più avremmo potuto anche vincere la gara. Insomma, non abbiamo messo in campo il giusto spirito combattivo ed è un errore che contro Mestrino non possiamo permetterci”.
La rosa delle due squadre:
Quasar Massa Versilia: Vanini, Fiori, Dani, Bassoli, Bertoli, Francesconi, Taliani, Pezzini, Roni, Silva, Toracca, Lazzarini, Biffoli. All. Alessandro Tosi; 2° all. e Scoutman Cristiano Francesconi.
Bonollo Mestrino: Bosetti, Maniero, Tassan, Ursic, Marcato, Zanon, Rebeschini, Formilan, Mario, Volpato, Jovanovic, Zuin. All. Luca Zanon.
Arbitri: Fausto Onfiani e Matteo Selmi.
La serie C:
Sarà il sig. Tortora a dirigere sabato (ore 17.30) alla Palestra Don Milani di Marina di Massa la gara tra Rossi Le Auto Quasar Massa Versilia e Lupi Santa Croce.
Bosetti, Maniero, Ursic e Tassan al centro, Zanon e Jovanovic, Artuso libero
Ricordiamo che le gare interne della Quasar Massa Versilia sono trasmesse da Telecamaiore Nuovi Orizzonti il martedì alle 20.30 ed in replica il giovedì alle 18.10.
Notizie e aggiornamenti sulla Quasar, poi, nel notiziario sportivo in onda il lunedì alle 19.55 ed alle 22.55 e nell’Angolo del Volley, in onda il mercoledì alle 19.55 ed alle 23.55.
(TeleCamaiore è visibile sulla Tv analogica UHF 23; sul Web: ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti; e su Facebook: facebook.com/telecamaiore)
Le prove casalinghe della formazione versiliese, però, sono trasmesse anche da Antenna 3 il mercoledì alle 21.00 ed in replica il sabato alle ore 15.00