U18F> Il debutto del KK è eccellente!

Convincente vittoria per la squadra di Faiolo.
Ottimo esordio per le ragazze del KK nel campionato Under 18 d’Eccellenza: le atlete dell’Eur si sono imposte per 3-1 in trasferta sul campo del Giulio Verne.
Il match nelle fasi iniziali ha mostrato un grande equilibrio con la squadra ospite capace di mettere in difficoltà le avversarie con un servizio efficace e un’ottima varietà di colpi in attacco, il Giulio Verne è riuscito sempre rimanere in scia grazie soprattutto ai propri attaccanti di posto 4.
Nel corso del parziale la formazione dell’Eur è riuscita ad arginare gli attacchi avversari conquistando il punto dell’1-0 chiudendo sul 25-21.
Nel secondo set il KK, dopo un buon inizio, diviene improvvisamente troppo falloso: gli errori in sequenza in battuta e attacco danno fiducia alle atlete di casa brave ad approfittare del momento e piazzare un break a proprio favore.
Le ragazze di Faiolo tentano un recupero in extremis, ma dopo aver agganciato il Verne sul 23-23 cedono il set col punteggio di 25-23.
La reazione delle ospiti non si fa attendere nel terzo set quando limitati gli errori viene condotto con autorità il parziale con un contributo significativo dei centrali in attacco.
Il 25-21 finale riporta avanti il KK nel computo dei set e dà ulteriore fiducia per il quarto parziale in cui il Giulio Verne fatica a rimanere incollato alle avversarie.
Col passare del tempo infatti la squadra di casa perde fiducia e convinzione lasciando strada libera alle avversarie abili a non calare la concentrazione e chiudere set e incontro sul 25-18.
Per il KK si tratta sicuramente di un esordio che trasmette fiducia con una buona prestazione globale e quasi tutte le ragazze convocate scese in campo.
Il prossimo impegno nel torneo Under 18 vedrà la squadra dell’Eur ospitare il 28 novembre la temutissima Ostia Volley Club.

Ufficio stampa KK Eur Volley