B1M> Junior Volley Civita Castellana, altro test amichevole per la Horizon-Globo

I rossoblù scenderanno in campo giovedì 3 ottobre contro il Club Italia al palasport “Pino Smargiassi”.
Altro test per la Horizon-Globo. Giovedì 3 ottobre al palasport “Pino Smargiassi” la formazione rossoblù affronterà in amichevole il Club Italia per proseguire nella propria corsa verso la condizione ottimale.
Dunque un avversario della stessa categoria, un buon banco di prova per i ragazzi di Giovannetti che si dimostra fiducioso per le sorti del match. “Sarà la conferma dei progressi che abbiamo fatto finora – afferma il tecnico – le prestazioni dei ragazzi sono positive sia a livello di squadra che a livello individuale, il gruppo è abbastanza coeso ed equilibrato anche se c’è ancora da lavorare per ottenere le condizioni perfette per affrontare il campionato”.
E intanto, a pochi giorni dall’esordio in campionato che aprirà ufficialmente la stagione 2013/2014, i ragazzi continuano nella preparazione in palestra. S’intensifica ulteriormente il lavoro dal punto di vista tecnico-tattico e si fa sempre più forte l’intesa tra le vecchie leve e i nuovi arrivati, elemento indispensabile per affrontare con la giusta carica la nuova stagione. “C’è armonia nel gruppo, voglia di lavorare e aiuto reciproco – afferma il capitano Pietro Millozzi – fino ad ora ci siamo concentrati maggiormente sull’aspetto fisico che su quello tecnico quindi è ancora presto per capire il valore reale della squadra. Comunque stiamo lavorando molto, prossimamente ci concentreremo più sull’aspetto delle tecniche di gioco in campo, sullo studio dell’avversario e questo, insieme al buon rapporto che abbiamo instaurato ci fa ben sperare per il campionato”.
Dopo l’amichevole con il Club Italia ci sono altri test in programma per la Horizon-Globo. Domenica 6 ottobre si giocherà il quadrangolare Grosseto, Castelfranco, Horizon-Globo e Club Italia mentre sabato 12 ottobre i rossoblù affronteranno Chiusi per l’ultimo test precampionato primo dell’esordio del 19 ottobre contro Augusta Cagliari.

Ufficio Stampa