B1F> Volley Friends, la vittoria arriva alla seconda di Coppa Italia

Volleyrò Casal de Pazzi vs Proger Volley Friends Roma: 1 – 3
[20-25/27-25/22-25/23-25]

Seconda partita di Coppa Italia e prima vittoria per le ragazze del Volley Friends Roma, che espugnano, in maniera perentoria, il Palaford di via Rossellini.
Ci aspettavamo una gara difficile contro le giovani del Volleyro’ ,che in settimana avevano battuto abbastanza agevolmente la compagine del Cisterna, e gara difficile è stata.
Più che al risultato le aspettative di tecnici e dirigenti erano focalizzate sull’aspetto della crescita del gruppo squadra, sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello del livello di gioco. E le risposte sono state positive, perché le ragazze dopo la buona prova offerta in quel di Cisterna, hanno confermato evidenti progressi di tenuta fisica, tecnica e mentale.
Ma veniamo alla cronaca della gara…. Questa volta l’approccio è di tutt’altro tono rispetto alla prima partita e troviamo subito buone trame di gioco, nonostante una ricezione ancora non propriamente registrata riusciamo a tenere testa alle talentuose padrone di casa, ma le nostre crescono punto dopo punto e chiudiamo sul 25-20 a nostro favore.
Nel secondo parziale partiamo ancora meglio di come avevamo finito il primo, dominiamo completamente il set fino al 17-10 per noi, sul 24-20 abbiamo 4 palle set ma il gioco si inceppa, non riusciamo più a trovare soluzioni in attacco e perdiamo malamente 27-25,addirittura commettendo un fallo di posizione !.
Accusiamo decisamente il colpo, il terzo set inizia con un parziale di 8-1, non riusciamo a trovare il bandolo della matassa, commettiamo molti errori, 10-3 , 15-10, poi riprendiamo man mano a ragionare da squadra di B1 e con le felici intuizioni del tecnico, che pesca qualche soluzione dalla panchina capovolgiamo il set vincendolo addirittura a 22.
Nella quarta frazione di gioco le due squadre si danno battaglia vera, l’equilibrio regna sovrano fino al 20 pari, ma il Volleyro’ affonda e si porta sul 23-20. Il tie break sembra alle porte ma le nostre vogliono i primi tre punti della stagione e con un break di 5-0 chiudiamo il match.
Grande gioia tra le ragazze per questa prima vittoria e soddisfatto coach Camiolo per lo spirito e la voglia del gruppo nell’affrontare il duro lavoro settimanale.
Come abbiamo già scritto la scorsa settimana , la strada è lunga e tortuosa, ma il miglioramento che la squadra dimostra gara dopo gara fa ben sperare non solo i tecnici e la dirigenza VFR ma anche i numerosi sostenitori accorsi al Palaford per sostenere le nostre ragazze.
Avanti così!!!

Ufficio Stampa