B2F> La Giò Volley promuove due giovanissime di Ariccia

Ufficio stampa Gio’ volley Aprilia-

Sara Benelli e Isabella Sandretto: sono loro le due nuove giovani giocatrici provenienti dall’Ariccia chiamate a far parte della squadra di B2 dalla Giò volley Aprilia. Sara,è palleggiatore, nata a Frascati il 4 Gennaio 1995 e alta173 cm, Isabella, nata a Roma il 15 Luglio 1996 e un centrale di 178 cm; hanno svolto interamente la loro giovane carriera nella stessa società di provenienza,passando attraverso le varie fasi delle giovanili ed approdando entrambe alla serie D giocata fino alla passata stagione.
Arrivata a questo punto della mia “carriera” – dichiara Sara Benelli- ho fame di crescere ed imparare da chi, come me, ama questo sport. Voglio mettermi in gioco ed apprendere il più possibile, lottando per raggiungere obiettivi e soddisfazioni. Mi è stata data una grande opportunità, e non voglio deludere chi ha sempre creduto nelle mie capacità. Disputare un campionato nazionale è un privilegio che poche ragazze alla mia età possono vivere. Sono consapevole dell’impegno e dei sacrifici che mi attendono, ma voglio affrontare questa avventura con tutta me stessa, sicura di trovare in questa società e nel nuovo gruppo, l’ambiente giusto per crescere e scoprire nuove emozioni.
Ho deciso di affrontare questa nuova avventura – ci confida Isabella Sandretto- perché sono certa che sarà, per una giovane pallavolista come me, un’esperienza unica ed irripetibile dalla quale potrò avere solo che benefici e migliorare l’aspetto sportivo ma anche quello personale, dovendomi confrontare e relazionare, in un ambiente ed un gruppo nuovi, sia dentro che fuori dal campo. Sono molto attratta dal progetto dell’Aprilia e non vedo l’ora di cominciare.
Queste due giovani ragazze- afferma mister Federici- che ho avuto modo di conoscere e valutarle già dal periodo di frequenza nel settore giovanile, sono molto interessanti ed hanno buone qualità tecniche e caratteriali, e chiaro che dovranno lavorare con impegno e dedizione per migliorare e competere in una rosa selettiva come quella che stiamo apprestando in vista del campionato di B2, ma date le qualità di cui sono in possesso, ed in virtù della loro giovane età, sono sicuro che riusciremo a farle crescere e diventare, due forti giocatrici.
Un roster, quello della Gio’volleyAprilia, che si infoltisce ancora ulteriormente con l’arrivo di queste due giovani ragazze, un lavoro di rinnovamento profondo, un operazione chirurgica al cuore di una rosa quasi completamente cambiata rispetto alla formazione dello scorso anno, e ancora non definitiva, certi come siamo che le sorprese non finiscono qui.