B2F> Tornano in palestra le ragazze dell’Ostia Volley Club

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD Ostia Volley Club.

LA FORMAZIONE LIDENSE SI RADUNERA’ IL PROSSIMO 28 AGOSTO PER INIZIARE LA PREPARAZIONE.

Vacanze agli sgoccioli per le ragazze dell’Ostia Volley Club. Mercoledì 28 agosto la formazione lidense si radunerà insieme al coach Pietro Cappelletti per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B2.
Inserita nel girone G formato dalle laziali Minturno, Aprilia, Sabaudia, Terracina, Città Di Rieti, Frascati, Ladispoli, Volley Group Roma, Roma 7, Palocco Verne e Civitavecchia, e dalle sarde Serramanna e San Paolo Cagliari, le tirreniche debutteranno il 20 ottobre ospitando al Pala Assobalneari il Minturno.
Quella che sta per iniziare sarà una stagione di rinnovamenti per il sodalizio del presidente Pietro Colantonio. Prima novità è quella di rafforzare il progetto “Pallavolo Roma Litorale”, lanciato con ottimi risultati nel torneo 2012-2013. Oltre che nel campionato di Serie B2, le pallavoliste di Ostia saranno presenti anche nel torneo di serie C e nei campionati giovanili di Under 18 ed Under 16. Grande attenzione verrà riservata anche all’attività di base, con le formazioni di Under 13 ed Under 14
Rinnovamenti anche nello staff tecnico. Confermato Pietro Cappelletti alla guida della squadra, l’allenatore avrà come vice Giulio Dotto, mentre la preparazione atletica delle ragazze è affidata ad Ivan Guzzo. Il ruolo di direttore sportivo verrà ricoperto da Massimo Arceri, storico dirigente dei “centri Ovest”, amico di vecchia data della formazione di Ostia.
“In un momento di recessione dal punto di vista economico – commenta il presidente Pietro Colantonio-, sia noi che gli amici della Nautilus abbiamo puntato ad utilizzare al meglio ogni risorsa a nostra disposizione. Nella prossima stagione infatti anche la serie B2 sarà parte del progetto Pallavolo Roma Litorale. Quella che parteciperà al campionato – termina il presidente- sarà una formazione molto giovane, metà roster è infatti composto da ragazze Under 18, ragazze tecnicamente dotate, che si sono messe in mostra nei vari campionati giovanili.”