La Lega Pallavolo Serie A ancora con RAI

Siglato un nuovo contratto biennale. Il Campionato e gli Eventi fino al 2015 su RAI Sport

La Lega Pallavolo Serie A e la RAI annunciano la firma di un accordo biennale che garantirà a RAI Sport l’esclusiva per l’Italia sulle dirette del Campionato e degli Eventi per la prossima stagione e per l’annata sportiva 2014-2015.
Per Lega e RAI questo è il terzo contratto biennale consecutivo: una unione di intenti iniziata nel 2009-2010 che ha attraversato tutte le svolte tecnologiche degli ultimi anni, dal segnale analogico al satellitare fino all’attuale doppio canale digitale dedicato allo sport.
Commenta il Presidente della Lega Pallavolo serie A, Diego Mosna: “E’ un gemellaggio, quello tra le schiacciate dei nostri atleti e la TV di Stato, che continua felicemente: siamo particolarmente fieri di avere affidato ancora le dirette delle nostre squadre a chi negli ultimi quattro anni ha saputo valorizzarci così bene. La RAI si è detta molto soddisfatta degli ascolti in continua crescita. Da parte nostra, sappiamo creare un grande spettacolo e non c’è modo migliore che offrirlo a tutti gli appassionati gratuitamente e in chiaro, con il supporto e la professionalità di RAI Sport”.
Chiosa Jacopo Volpi, Vicedirettore Vicario di RAI Sport: “E’ con grande soddisfazione che confermiamo per altri due anni la Serie A maschile sulle nostre reti. Oltre agli Eventi, avremo le due dirette del week end per la Serie A1, sabato e domenica, entrambe alle 17.30. Anche la Serie A2 avrà il suo spazio con la differita settimanale, come lo scorso anno: il palinsesto della stagione, sotto la guida del nuovo direttore Mauro Mazza, sta prendendo forma e presto saremo in grado di confermare giorno e orario”.