DF> Sora, vittoria schiacciante

Carla De Caris
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

In serie D femminile vince per 3-0 la Biosì Sora di coach Lollo imponendosi in casa sulle ragazze dell’Aprilia Volley. Nonostante la bella vittoria anche in questa giornata di campionato il sestetto rosa sorano ha dovuto fare i conti con le assenze dovute agli infortuni come nel caso della Pavin, ma anche al male stagionale che ha colpito Fiorletta e La Rosa.
Il match sulla carta si preannunciava agevole in quanto l’Aprilia è il fanalino di coda con all’attivo zero vittorie ma il team di mister Lollo ricordava benissimo quanto ha faticato nel girone d’andata per portare il risultato a casa. Quindi l’avversario non è stato affatto sottovalutato ma al contrario Caschera e compagne hanno messo in campo grinta e determinazione tale che ha permesso loro di chiudere subito un primo set con un eloquente 25-11.
Nel secondo parziale nella metà campo locale è calata un pochino l’attenzione dopo aver acquisito certezze nella frazione di gioco precedente e si è commesso qualche errore di troppo che ha dettato l’andamento del set punto a punto. Si arriva così ai vantaggi dove la maggior tenacia e anche la più elevata qualità tecnica delle allieve di coach Lollo ha fatto archiviare il game sul 26-24.
Dopo una tiratina d’orecchie da parte del mister, le sorane tornano in campo concentrate come nel primo parziale e viaggiando ad altissimi ritmi impongono il loro gioco alle avversarie che cedono 25-10.
Una sonora vittoria per 3 a 0 che rende felicissimo tutto lo staff e la dirigenza della Biosì Sora ma soprattutto il coach Lollo che dichiara: “sono contento dei grandi progressi che le ragazze, partita dopo partita, stanno facendo vedere. Questa è stata la giornata soprattutto di Deseira ed Evangelista alle quali faccio davvero un grande plauso per la loro ottima prestazione con la quale hanno dimostrato di essere ragazze dalle grandi prospettive. Non mi stancherò mai di dire a tutte le mie atlete che abbiamo intrapreso la strada giusta ed è per questa che dobbiamo continuare ad andare in modo da migliorare sempre più il nostro gioco”.
BIOSI’ SORA – APRILIA VOLLEY 3-0
BIOSI SORA: Caschera, Deseira, Di Manno, Evangelista, Marini, Spassiani,
Facchini, Di Sarra, Tersigni, Pandozzi (L), Gemmiti, Lattavo, All. Lollo P.
Dir. Lucarelli.
APRILIA VOLLEY: Barbato, D’Amico, Marelli, Albinozzi, Prispirino, Varese, Parente, Juoniyu, Nonnati, Isidori, Giannini, Gerardi (L). All. Iisironzi.
PARZIALI: 25-11; 26-24; 25-10.
ARBITRO: Gaspargni Mario (RM).