1DM> Virtus Roma, il sogno continua

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Contro Valsugana, nella prima gara valida per i playoff di Prima Divisione, la Virtus Roma di coach Desideri sfodera una prestazione maiuscola che permette alla squadra gialloblu di avvicinarsi ad un traguardo importantissimo.
Con un secco 3-0 i padroni di casa non lasciano scampo ad un avversario troppo “leggero” in confronto ad una Virtus Roma aggressiva, determinata e ben messa in campo. Grazie ad una prestazione eccellente della squadra  e ad un pubblico che davvero non si è mai risparmiato, i ragazzi di Desideri si portano in cima alla classifica del girone G dei playoff di Prima Divisione. Domenica 19.05 la Virtus Roma affronterà al PalaFord di Roma, l’Astrolabio/Casal Bertone per cercare di ottenere quel risultato che vorrebbe dire serie D.
Il Coach Desideri commenta così a fine gara: “Non posso negare che all’inizio ero un po’ teso considerata l’importanza di questo match, ma ero altrettanto sicuro della prestazione avremmo disputato. I ragazzi sono stati dal primo all’ultimo momento fantastici. Abbiamo trascorso due settimane molto intense cercando di preparare la  partita dal punto di vista della tattica e dell’atteggiamento nel miglior modo possibile. Credo che sabato abbiamo tirato fuori la nostra miglior prestazione nel momento più importante di questo campionato. Questo è sinonimo di coesione di gruppo, di spirito di sacrificio e ora lo posso dire, di grande forza. Ora però, guai a rilassarci, dobbiamo cercare di tenere alto il morale, ma senza sentirsi appagati. Il risultato finale ancora non è stato raggiunto. Spero che i miei ragazzi, MIEI perchè per quello che dimostrano in campo hanno sposato in pieno la mia filosofia di gioco, non smettano mai di avere fame di vittoria perchè a questo punto del campionato sarebbe davvero uno spreco non portare a termine un ottimo lavoro fatto fin’ora. Volevo ringraziare il pubblico, davvero fantastico, e la società che mi ha permesso di lavorare al meglio mettendomi a disposizione le palestre sempre e in ogni orario della settimana. Spero con tutto il cuore che il 19 maggio riusciremo a regalarci, e a regalare al Presidente Alessandro Mario Pietrogiuli e a tutta la Virtus Roma, questo risultato!”.