DF> Frosinone, vittoria contro la Pol. Casalbertone

Chiara Bianchi
Ufficio Stampa

IHF Volley : Amici  ,  Di Cocco , Di Pofi ,Giorgi (K) , Perna , Facchini , Di Vona  ,  Cela , Menichini , Deseira  
Libero : 18 Proia F.
Allenatore : Zuffranieri Luca   Dirigente : Antonio Marini                      
Polisportiva Casal Bertone:  Dattolo  , Etchiregoli  , Ferrari , Florio  , Fiorini  ,Mencarelli  ,Pulcini      
Libero : 11 Cardillo
Allenatore : Zancla Dirigente : Mencarelli
IHF Volley vs Polisportiva Casal Bertone 3 -0
( 25-16 , 25-19 , 25-20 )
Frosinone. Penultima di campionato per la serie D della IHF Volley che ha centrato  la  vittoria contro il Casal Bertone per 3 set a 0 , grazie ad una gara ben giocata e  nella quale le avversarie non sono mai riuscite ad imporre il loro gioco.
 Mister Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore -opposto formata da Amici e Perna , a schiacciare ci sono capitan Giorgi e Facchini al centro Deseira  e Di Pofi il libero è Proia.
Al via le atlete di Coach Zuffranieri scendono sul parquet di casa concentrate  e grazie anche d un ottimo turno di servizio di Amici si portano subito sul 4 -0 . La IHF Volley gioca bene in ogni fondamentale e fa del servizio e della ricezione le armi migliori, riuscendo così a chiudere agevolmente il parziale.
Nel secondo set la musica non cambia, grande lavoro al servizio e in ricezione da parte delle padrone di casa che chiudono nuovamente il parziale con il punteggio di 25-19.
Nel terzo set, complice un calo di concentrazione, si gioca punto a punto fino al 19 pari, sono poi Facchini ed Amici al servizio a portare il punteggio sul 22-19 .  Di Vona  in primo tempo firma il punto del definitivo 25-20.
 Così a fine gara mister Zuffranieri : “E’ palese che quando si riesce a lavorare con tutte le atlete disponibili ed in buona condizione i risultati arrivano soprattutto a livello del gioco , noi purtroppo quest’anno abbiamo sofferto un periodo dove nel quale avevamo Perna , Proia , Deseira  infortunate e Facchini con Di Pofi un pochino giù di tono a livello fisico. Tutto ciò l’abbiamo pagato in termini di punti , però poi quando arrivano partite come questa  ti rendi conto di avere un gruppo fantastico che ha lavorato bene.”