B1M> Tuscania, raggiunta la salvezza, ora a caccia di un prestigioso sesto posto

Ufficio Stampa

Grande festa al “Comunale” di Tuscania per la matematica salvezza raggiunta dalla squadra di Pallavolo nel campionato di B1 maschile.
Il solito numeroso e appassionato pubblico ha fatto da cornice alla bella vittoria contro PISA.
Il risultato, che ha visto vittoriosi i Tuscanesi per 3/0, non lascia adito a discussioni sulla superiorità del locali, che hanno voluto la vittoria con grande volontà e spirito di squadra.
Ottima la prova di tutti, in effetti Bonaccorso ha ruotato quasi tutti i giocatori a disposizione, che hanno risposto alla grande, da sottolineare il positivo rientro di Ottaviani che, fermo da oltre un mese per infortunio, è rientrato e, se pur ancora non al meglio, ha dato il proprio apporto per la vittoria.
“Pur non godendo dei favori del pronostico degli addetti ai lavori, afferma il Presidente Angelo Pieri, abbiamo raggiunto anticipatamente la matematica salvezza, ora, a due gare alla fine, vorremmo consolidare il sesto posto in classifica, posizione prestigiosa per una matricola come noi. Sono convinto che la squadra è consapevole dell’importanza di questo obiettivo e lo perseguirà con volontà fino alla fine. Un plauso particolare al nostro tecnico Bonaccorso che, anche quest’anno, ha dato quel qualcosa in più al nostro gruppo”
Risultato finale: Pall. Tuscania batte Arca Cus Pisa 3/0 (25/15 – 25/23 – 25/22)
Le formazioni:
Pall. Tuscania: Sorgente, Antonucci, Guglielmana, Vanini, Mancini, Bellone, Ottaviani, Mantovani, Gribov, Cherubini, Bagnolesi, Figliolia, Allenatore Bonaccorso
Arca Cus Pisa: Da Prato, Croatti, Piccinetti, Fenili, Pitto, Coletti, Golino, Ridolfi, Sabatini, Lumini Cilurso, Lazzeroni T. , Allenatore Lazzeroni A.