B1M> Quasar stupenda

Newsletter Quasar Massa Versilia

Una Quasar fantastica batte la capolista e vola. Prestazione super dei ragazzi di Tosi che giocano, soffrono e vincono da grande squadra. Una prova di maturità nitida da parte di questo gruppo che ha regalato una grande domenica ai tifosi del Palasport di Camaiore. Onore a Cantù che ha lottato punto su puntio ma davvero Massa da sogno.
1° set: Quasar con Vanini e Fiori in diagonale, Dani e Bassoli centrali, Bertoli e Francesconi di banda e Taliani libero. Risposta ospite con Gerosa in regia, Perfetto opposto, Frigo e Monguzzi al centro, Galliani e Ruggeri di banda e Gelasio libero. Quasar che spingeva subito al servizio contro una delle migliori ricezioni del torneo. Massa che saliva 6-1 con due ace di Bertoli e primo tempo di Dani. Perfetto in parallela fermava momentaneamente la corsa di Massa ma Fiori, anche lui in parallela, rispondeva per il 7-2. Galliani trovava due punti per il 7-4, Bassoli, muro out, portava Massa al tempo tecnico sull’8-4. Ancora Bassoli per il 9-5. Cantù progressivamente rientrava nel punteggio e gara molto bella. Massa sull’11-8. Ruggeri in parallela metteva a terra il meno due (12-10). Al secondo tempo tecnico Quasar sopra di uno, dopo aver strappato anche sul 14-11. Al ritorno in campo dentro Seregni per Galliani. Dani a segno per il 18-16. Dentro Panighini al servizio per Cantù. Fio ri veniva fermato a muro per la nuova parità (18-18). Francesconi, due volte, per il 20-19 Massa. Biffoli al servizio per Dani. Bertoli portava i suoi, in pipe, sul 21-20. Dentro Lazzarini per Fiori. Monguzzi in primo tempo e nuova parità. Bertoli conquistava, ancora in pipe, il nuovo vantaggio Quasar (22-21). ancora il numero 4 di casa per il doppio vantaggio Massa e Della Rosa al tempo. Galliani conquistava il meno uno (23-22) ma Bertoli in parallela regalava due set point ai suoi. Dentro Roni  per Bassoli e Dani per Biffoli. Perfetto passava per il 24-23. Chiudeva Fiori.
2° set: Massa subito al 2-0 con muro di Dani. Cantù rientrava ed il set proseguiva in equilibrio. Francesconi metteva giù il 5-5, Fiori in parallela il 6-6. Al primo tempo tecnico si arrivava con attacco di Bertoli per l’8-7 Massa. Alla ripresa Bassoli in “sette” per il 9-8 Massa. Un errore al servizio di bassoli ed un muro canturino su pipe di Francesconi ribaltavano, però, immediatamente la situazione. Bertoli per il 10-10. Gara che proseguiva punto su punto fino al diagonale fantastico di Galliani  e poi al muro Cantù per il 12-14. Fiori accorciava e lo stesso faceva Francesconi (14-15). Al secondo tempo tecnico Cantù sopra 15-16. Alla ripresa del gioco infrazione fischiata a Vanini (15-17) e subito tempo per Tosi. Perfetto trovava il diagonale del 15-18, Fiori rispondeva in block out. Biffoli entrava al servizio per Bassoli. Dani a muro su Galliani firmava il 17-19 Massa, ancora Dani per il contrasto a muro del meno uno Quasar. Mozzana entrava per Gerosa sul 18-20. Una dubbia doppia fischiata a Vanini portava Cantù sul più tre, Bertoli in parallela per il 19-21 ed in ace su Ruggeri per il meno uno. Tempo Della Rosa. Al ritorno in campo ancora due ace di Bertoli e sorpasso Massa (22-21). Squadre sul 22-22 e finale bellissimo. Dani conquistava il 23-22 Quasar poi lasciava il posto a Silva che sbagliava il servizio. Dentro Seregni per Galliani. Francesconi metteva giù il 24-23. Dentro Lazzarini ad alzare il muro. Bravo Ruggeri a trovare la diagonale della parità. Dentro Panighini al servizio. Invasione fischiata a Francesconi per il 24-25 e tempo Tosi. Al ritorno in campo errore al servizio di Panighini ma muro su Fiori che poi si rifaceva conquistando il 26-26.  Bassoli sbagliava il servizio. Un fallo di formazione della Quasar regalava a Cantù il 26-28.
3° set: Massa che ripartiva subito determinata e saliva sul 3-2. Perfetto in parallela per la parità. Fiori e Francesconi per il 5-3 Quasar. Perfetto a muro su Francesconi per la parità. Ancora punto su punto ed al primo tempo tecnico Cantù avanti 7-8. Galliani trovava l’attacco del più due Cantù. Frigo conquistava il punto numero 11 per gli ospiti. Perfetto metteva giù il pallone del 10-13. Bertoli in diagonale per il meno due. L’ace di Dani riportava Massa al 13-14, l’errore di Monguzzi valeva la parità. Al secondo tempo tecnico avanti Cantù di uno. Firoi trovava la parità e Bassoli faceva lo stesso per il 17-17. Partita ancora equilibrata. Due ace di Bertoli, il sesto ed il settimo, portavano Massa al 21-19 e Della Rosa al time out. Al ritorno in campo punto di Perfetto. Panighini al servizio. Muro su Fiori e nuova parità. Francesconi portava ancora sopra la Quasar. Squadre sul 22-22 con Perfetto. Fiori a muro per il 23 -22 Massa. Galliani conquistava la parità. Bassoli trovava il punto del set point Quasar. Errore di valutazione di Vanini che recuperava una palla fuori e Cantù tornava sul 24-24. Massa sul 25-24 con errore al servizio di Monguzzi. Roni al servizio. Chiudeva Dani.
4° set: Cantù partiva sopra (2-4) ma Bertoli riportava i suoi in parità (6-6). Al tempo tecnico sopra Cantù di due (6-8). Al ritorno in campo Dani a muro conquistava il meno uno. Il muro di Frigo su Dani, però, spingeva Cantù sul 7-10. Altro errore di formazione Massa ed ospiti sopra di quattro. Cantù saliva sul 7-12. Tempo del tecnico della Quasar sull’8-13 Cantù. Due errori Massa spingevano i lomardi sul 9-15. Dentro Silva per Bertoli. Bassoli in primo tempo per l’11-15, dopo due belle difese Massa. Silva a segno per il 12-15 e tempo della Rosa. Al tempo tecnico Cantù sopra di quattro. Biffoli al servizio per Bassoli sul 13-16. Cantù che metteva a terra il 13-17. Dani conquistava il 15-17, Monguzzi sbagliava l’attacco e la Quasar tornava a meno uno. Silva in mani e out riportava Massa in parità. Il muro di Dani valeva il sorpasso ed il tempo di Della Rosa. Doppia di Mozzana e Massa sul 19-17.  Cantù tornava s ubito in parità e questa volta era Tosi a chiamare tempo. Francesconi in pipe per il 20-19 Massa e Tosi rigettava nella mischia Bertoli. Grande battuta del numero 4 di casa e muro di Dani per il 21-19. Altro servizio bomba di Bertoli e Francesconi a terra per il punto 22. L’errore di Francesconi in attacco riportava Cantù sul 22-21 ma Dani ristabiliva le distanze. L’errore di Frigo in primo tempo portava Massa al set point. Perfetto annullava il primo, Fiori sparava out il secondo ma Gerosa sbagliava il servizio e massa chiudeva 3-1.

Il tabellino:
QUASAR MASSA VERSILIA – LIBERTAS CRA CANTU’ 3-1
Quasar Massa Versilia: Vanini (1), Fiori (17), Dani (16), Bassoli (7), Bertoli (21), Francesconi (13), Taliani, Pezzini, Silva (2),  Lazzarini, Roni, Biffoli. All. Alessandro Tosi; 2° all. e Scoutman Cristiano Francesconi.
Libertas Cra Cantù: Gerosa (2), Perfetto (18), Frigo (6), Monguzzi (9), Galliani (24), Ruggeri (16), Gelasio, Mozzana, Seregni, Panighini, Sala, Moro, Butti. All. Massimo Della Rosa; 2° all. Piero Milani.
Arbitri: Saimon Marocci e Rosella Longanesi di Faenza.
Parziali: 25-23 (28′); 26-28 (36′); 26-24 (31′); 25-23 (32′).