CM> Quasar con onore contro Pisa

Newsletter Quasar Massa Versilia

Rossi Le Auto battuta con onore dalla Turris. Altra prova convincente della squadra di Gianni Vullo che, dopo aver sbancato il Palasport di Camaiore, impegna la capolista Grandi Turris Pisa prima di arrendersi per 1-3 alla forza degli avversari ed alla malasorte che a metà del terzo set ha tolto al tecnico di casa Baldini per infortunio alla caviglia. La gara. Primo set svagato dei ragazzi di ca sa che non giocavano male ma sembravano meno attenti rispetto al derby con Camaiore e pagavano con il 25-20 finale. Nel secondo, poi, ancora Massa non brillantissima ma buona e capace di imporre al Pisa un importante 22-19. Un vantaggio che, però, nel finale veniva annullato dal servizio di Neri grazie al quale Pisa strappava il 24-26. Nel terzo Quasar più sciolta e gara ancora equilibrata. A metà set arrivava l’infortunio alla caviglia di Baldini e Vullo metteva Scimone in quel ruolo. La squadra si scuoteva e reagiva di rabbia alla malasorte. Il risultato era la fuga della Rossi Le Auto sul 24-19. questa volta la rimonta in battuta di Neri si fermava sul nastro che respingeva il suo pallone sul 25-22. Nel quarto, infine, ancora gara giocata punto su punto ma finale distratto di Massa e vittoria meritata di Pisa.
“Abbiamo disputato una buona gara ma non siamo stati perfetti come contro Camaiore e lo abbiamo pagato– dice il tecnico Gianni Vullo – Potevamo arrivare al quinto, ma ripeto, per farlo avremmo dovuto evitare alcuni errori ed ingenuità che, invece, abbiamo commesso nel secondo e nel quarto set. Comunque la squadra ha retto bene l’urto di una grande avversaria e di un Neri a tratti incontenibile. Sono molto contento dell’atteggiamento della mia squadra contro Camaiore e Pisa ma non posso non essere preoccupato per le prossime gare, visti i tanti infotuni e malattie che ci stanno ancora condizionando”.

Il tabellino:
ROSSI LE AUTO QUASAR MASSA VERSILIA – GRANDI TURRIS PISA 1-3
(20-25; 24-26; 25-22; 22-25)
Rossi LeAuto Quasar Massa Versilia: Vignali, Guadagni, De Guttry, Baldini, Baldassini, Pellegrini, Guidi, Scimone, Pucciarelli, Menna, Vullo. All.: Vullo.
Grandi Turris Pisa: Ceccherini, Neri, Giannini, Duè, Zecchi, Spencer, Virdichizzi, Gennai, Possenti, Maltese, Facchini, Contatore, Lorenzetti. All. Zecchi.
Arbitro: Paesani.