CF> Pro Victoria Muggiò vs Salp Inox: 3-2

Silvia Fortunato   
Consorzio VERO VOLLEY

Pro Victoria Muggiò vs Salp Inox: 3-2
(25-13, 14-25, 25-20, 25-27, 15-11)
Pro Victoria Muggiò:Pozzoni 24 (K), Trevisan 12, Farina 13, Bernabè 4, Bianchi, Dal Maso 6, Traballi 10, Marin 2, Nava 2 , Fiore n.e, Pastrenge 1 (L).
1° Allenatore: Marchiaro  2° Allenatore: Parise
Salp Inox:Cremonesi (K), Bulzani, Cappellini, Frana, Fusar Imperator, Orsi, Raimondi Cominesi, Rampoldi,Rovati, Semiavini, Tedoldi, Cotizelati (L)
Allenatore: Bergamaschi
Muggiò – Dopo quasi due ore di partita, lo scontro tra Pro Victoria Muggiò e Salp Inox vede uscire vincitrici le ragazze di ProVicotria che, con i due punti conquistati, smuovono la classifica altrimenti ferma già da qualche settimana. Difficile però godersi appieno questa vittoria perché, a conti fatti, il risultato poteva essere ancora più rotondo.
1°set – Bernabè, Trevisan, Traballi, Farina, Pozzoni, Dal Maso, Pastrenge (L). Tutto facile per la squadra di casa che, portatasi subito in vantaggio 5-1, si limita a contenere il gioco avversario e chiude il set 25-13.
2° set – Un detto dice: “squadra che vince non si cambia”, e Marchiaro non lo smentisce rimandando in campo il sestetto uscente. Questa volta, però, sono le avversarie a partire in vantaggio e a condurre il set, ribaltando letteralmente l’andamento del set precedente. A nulla servono l’ingresso di Nava su Farina, di Bianchi su Bernabè e di Marin su Trevisan; finisce 14-25.
3° set – Pozzoni, Traballi, Farina,Trevisan, Dal Maso, Bernabè, Pastrenge (L). La partita inizia davvero: dopo i primi due set giocati a senso unico prima da una, e poi dall’altra formazione, infatti, tutto il terzo set è all’insegna dell’equilibrio. Sul 17 pari ci mette lo zampino Marin, entrata su Dal Maso: con un muro prima, ed un ace subito dopo, permette alla Pro Victoria il primo allungo (19-17); un bel finale di Farina, poi, chiude il set sul 25-20. In questo parziale anche un punto del libero Pastrenge che, dopo uno scambio concitato, manda la palla nell’altro campo in bagher lasciando spiazzate le avversarie.
4° set – Stessa formazione con Marin su Dal Maso, non ancora completamente ripresasi dall’influenza. Set molto equilibrato, con Salp Inox che rende dura la vita ai nostri attaccanti difendendo davvero l’impossibile. Ne esce un parziale intenso ed emozionante, con scambi lunghi e combattuti. Sul 23-24 è Farina ad annullare il primo set-point, ma sono poi comunque le avversarie a strappare il 27-25.
5° set – Il parziale riprende con le stesse formazioni e lo stesso equilibrio con cui si è concluso il set precedente; fino al 6 pari, infatti, è difficile dire da che parte penderà l‘ago della bilancia.
Il cambio campo vede Pro Victoria in vantaggio (8-6) e lascia ben sperare, soprattutto perché le nostre ragazze sono concentrate e determinate. Salp Inox, però, non è disposta a mollare e si fa insidiosa recuperando dal 10-7 all’11-10. A questo punto, il tempo chiamato da coach Marchiaro restituisce alla Pro Victoria la calma necessaria per chiudere set e partita, 15-11.