CF> Orgoglio Castelnuovo!

Ufficio Stampa

A.s.d.Pro Castelnuovo – Roma XX  3 -2
(Parziali 14/25 – 25/20 – 24/26 – 25/23 –  15/13)
A.S.D.  PRO CASTELNUOVO: Mariani 10, Conti 6, Di Carlo 21, Frasconi 13, Dragone 12 (K), De Santis 17 , Icorne 3 , Manelfi 14, Quaranta 40 , Boninsegni 5, Bizzarri 18(L1), De Luca 21 (L2).
All. Franchi Marco . Dirigente acc. Gonella Marzia
Dopo l’inattesa sconfitta in quel di Bracciano il campionato riprende dopo la sosta pasquale nel match che ci vedeva opposti alla quarta forza del campionato la Roma XX con la ferma intenzione di “vendicare” la pesante debacle dell’andata. La squadra di casa caricata dal folto pubblico presente, anche grazie alla festosa quanto chiassosa rappresentanza delle nostre atlete del minivolley, appare troppo condizionata e l’inizio è da brividi con un parziale di 11 ad 1 per la avversarie che non lascia presagire nulla di buono; ciò nonostante pur perdendo il set per 25 a 14,  il Castelnuovo comincia finalmente a macinare gioco, scrollandosi di dosso le paure dell’avvio e dopo una sostanziale parità (5-5) e successivamente sull’ 16 a 16 piazza l’allungo decisivo, limitando gli attacchi della solita Piermaria e chiude il set per 25 a 20. Raggiunta la parità, nonostante le perduranti assenze, le ragazze di Franchi cercano di imporre il loro gioco cercando di aggredire la RomaXX che sembra sorpresa dalla verve avversaria tanto che si arriva dopo un sostanziale equilibrio ad un perentorio 24 a 21 ; mentre tutto lascia presagire una inevitabile chiusura del set ecco il Castelnuovo che non ti aspetti che, con 2 battute sbagliate rimette in gioco le avversarie che da posto 4 chiudono inaspettatamente i giochi per 26 a 24. Sul 2  ad 1 per la Roma XX, nonostante il morale sotto i tacchi per un set ( ed anche un punto buttato al vento), ma sospinti dal proprio caloroso pubblico le nostre ragazze cercano con grande orgoglio di risalire la china, e si portano dopo scambi tiratissimi nuovamente sul 24 a 21 in proprio favore quando nuovamente causa 2 attacchi fuori ed un perentorio contrattacco avversario gli spettri del 2° set sembrano riproporsi pericolosamente; questa volta, però, la Roma XX non è cinica a sufficienza sbagliando la battuta che regala il tie-break alla formazione del presidente Rossetti. Passata la paura di perdere immeritatamente, il Castelnuovo appare più deciso e convinto a non mollare la presa e si porta sull’8 a 6 al cambio di campo; si lotta punto a punto ma e’ la squadra di casa che finalmente combatte fino alla fine per raggiungere l’agognato traguardo della vittoria per 15 a 13.
Un ringraziamento particolare a tutti i genitori del nostro minivolley ed a tutti i presenti, atleti compresi, che hanno incitato la squadra dal primo all’ultimo punto con striscioni, cori ed applausi: questa vittoria è anche la vostra !! Vi aspettiamo numerosi al prossimo incontro casalingo che si terrà al PalaDelogu  sabato 20 aprile alle ore 20.45.