CM> Volley Prato fa suo il match salvezza.

Ufficio Stampa

VOLLEY PRATO – HTM VOLLEY SCARPERIA 3-1
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bandinelli, Bogani, Scaduto, Innocenti, Spagnesi, Lucchetti, Giovannetti, Barni A., Pecini, Giuntoli. All. Novelli.
Htm Volley Scarperia: Carinati, Poggiali, Grossi, Pinzani, Carminati, Rosadini, Cantagalli, Vigiani, Ranfagni, Perizzolo, Ignesti, Latini, Casati . All. Santi.
Arbitro: Breda di Firenze.
Parziali: 16-25; 25-22; 25-15; 25-23.
Grande prestazione della squadra guidata da Novelli che nel classico match da ultima spiaggia contro Scarperia sfodera una prestazione tutta determinazione e cattiveria strappando tre punti vitali. Primo set a parte, in cui gli ospiti hanno saputo sorprendere la squadra di casa, per il resto Prato ha dominato in lungo ed in largo strappando il secondo parziale con un buon break appena superata metà set e vincendo a mani basse il terzo. Stesso canovaccio nel quarto con una buona gestione dei ragazzi di casa fino al 22-17. La salvezza è ancora lontana ma certo almeno tre meno di quanto non lo fosse prima di questa gara.
1° set: Prato con Barni e Spagnesi in diagonale, Pecini e Bandinelli al centro, Pini e Grassi di banda e Scaduto libero e primo set negativo di Prato che partiva sotto 3-11 e 5-14. Dentro Barni per Scaduto ma in ricezione la percentuale di positività non cresceva e la squadra di casa si arrendeva a 16.
2° set: nel secondo parziale reazione pratese con Scarperia sempre positivo in difesa. Volley Prato a strappare con il punteggio in doppia cifra (13-11, 15-12 e 17-14) e con un ace di Barni e poi a chiudere a 22.
3° set: nel terzo ancora Volley Prato sugli scudi ed a scappare subito 12-5 e 15-8. Bene Pini, nonostante il polso destro dolorante, bene Pecini al centro. Sul 21-13 dentro Filippo Giuntoli al servizio e Prato all’allungo decisivo (23-13). Chiusura a 15 con bomba di Grassi non tenuta dalla difesa.
4° set: un muro a uno sontuoso di Pini apriva il parziale. Incrocio di Spagnesi per il secondo punto Prato. Squadra di casa sul 3-0 con ricezione sbagliata ospite e tempo per il tecnico della Scarperia. Alla ripresa pipe di Pini e muro tetto di Spagnesi per il 6-1 ed il nuovo time out della panchina ospite. Prato sul 9-3. Ancora muro di Pini per il 12-7. Padroni di casa che salivano sul 15-9 con primo tempo di Pecini ma che poi commettevano tre ingenuità riportando Scarperia sotto (15-12) e costringendo Novelli al tempo. Al ritorno in campo Bandinelli in primo tempo e Pini all’ace per il nuovo più cinque pratese. Vantaggio che Prato manteneva (19-14). Bandinelli, un fulmine al centro, per il 20-15. Pini trovava il varco nel muro avversario per il 22-17. Una ricezione errata costava il minibreak Scarperia (22-19) ma Pecini, veloce al centro, rimetteva le cose a posto. Ace Scarperia per il 23-21 e tempo Novelli. Alla ripresa Prato non chiudeva due rigori con Grassi, poi ace della squadra del Mugello e parità. Pini in pipe per il 24-23 e chiusura con errore ospite.