Ostia, il punto sul settore giovanile

Ufficio Stampa

In casa Ostia Volley Club si fa un bilancio del proprio settore giovanile femminile. Una stagione importante quella 2012-2013, in cui la società ha puntato al rinnovamento delle proprie squadre giovanili, grazie alla costruzione, insieme alla Nautilus, del consorzio “Pallavolo Roma Litorale”. Un progetto che, anche se iniziato da pochi mesi, sta già dando dei frutti, con le formazioni Under 16 ed Under 18 che si stanno confermando tra le migliori realtà della pallavolo regionale.
“ I risultati che stiamo ottenendo sono più che positivi. – spiega Pietro Cappelletti, responsabile del settore giovanile di casa Ostia Volley Club- Con la Under 16 i due tecnici Daniela Proietti e Giulio Dotto stanno facendo un grande lavoro ed i risultati si vedono. Il nostro infatti è un gruppo appena formato e arrivare al secondo posto del girone dietro solo al Casal De’ Pazzi è un grande risultato. Da inizio stagione c’è stata una forte crescita tecnica delle atlete, cosa importante soprattutto in prospettiva futura, con le ragazze che dovranno formare l’ossatura della prossima prima squadra. Adesso – continua l’allenatore- sfideremo il Cisterna per gli ottavi, con l’obiettivo di andare più avanti possibile. Discorso diverso per la Under 18 di Pietro Grechi e Marco Frasca. Con loro l’obiettivo è quello di conquistare le finali nazionali.”
Oltre al consorzio l’Ostia Volley Club partecipa ai campionati giovanili anche con un proprio settore, su cui spicca il risultato della Under 14. “Anche con questa formazione – continua Cappelletti- possiamo essere soddisfatti. Chiudere il girone al terzo posto è stato un risultato positivo – termina il responsabile- poi la nostra corsa si è fermata contro il Casal De Pazzi.”