B2M> Ostia a Sassari per i tre punti

Ufficio stampa

Dimenticare la sconfitta contro il Marino e rimanere nelle zone alte della classifica. E’ con questi obiettivi che i ragazzi dell’Ostia Volley Club si presentano all’appuntamento con la ventesima giornata di campionato. Il calendario per i lidensi prevede una gara sulla carta abbordabile, sul campo del “fanalino di coda” del girone Silvio Pellico Sassari.
Con un solo punto all’attivo la formazione isolana sembra ormai condannata alla retrocessione in serie C, ma questo non deve portare i ragazzi dell’Ostia ad affrontare la gara con superficialità.
Al quinto posto con sette giornate dal termine la formazione allenata da Marco Dassi rimane ancora in corsa per un posto utile in chiave play-off, ma se ci si vuole giocare fino in fondo questa carta non è più possibile commettere errori.
La partita di sabato poi precede due scontri diretti fondamentali per i pallavolisti del XIII Municipio, contro Isola Sacra e Civita Castellana due match al termine del quale si potrà dare un giudizio praticamente definitivo sulla stagione dell’Ostia Volley Club.
“Sulla carta dovrebbe essere un match alla nostra portata – spiega l’opposto Nunzio Tozzi- ma bisogna comunque rimanere concentrati. Quando si affrontano le trasferte in Sardegna c’è il rischio di arrivare scarichi mentalmente e questo può complicare le cose. La classifica comunque parla chiaro – continua il giocatore. – Il Sassari è ultimo con un solo punto.  Noi continuiamo a credere nella corsa ai play-off, ma nelle prossime sette giornate non possiamo più concederci distrazioni. In questo week-end ci sono scontri diretti importanti, come Civita Castellana – Roma 7 e Isola Sacra – Sarroch. Fondamentale per noi sarà conquistare la vittoria – termina Nunzio – sperando poi in qualche passo falso delle rivali.”