B2F> Pallavolo Roma Litorale Nautilus, da Montecchio con un punto

APD Nautilus Ufficio stampa
Laura Cantoni

Si chiude al tie break la sfida contro l’Ekofarma, dopo una partita combattuta dalle lidensi con grande grinta 

Serie B2 girone F
Ekofarma Montecchio – Pallavolo Roma Litorale Nautilus 3 – 2
(25-15; 25-27; 25-18; 24-26; 15-13)

La Nautilus torna da una delle trasferte più lunghe del suo girone umbro-marchigiano con un bel punto in classifica, conquistato contro la Ekofarma Montecchio dopo una partita combattutissima e dalle tante emozioni in cui le ragazzine di Grechi hanno messo in mostra tutti i progressi fin qui fatti.
Prestazione che fa ancora più piacere in quanto in campo è scesa l’under 18, infatti il capitano e fuori quota Francesca Razzi non è potuta partire per la trasferta a causa di impegni scolastici: il   gioco messo in mostra dalle lidensi e la grinta con cui si è lottato fanno ben sperare in vista dei quarti del campionato giovanile, dove la Nautilus aspetta ancora di sapere l’avversaria da incontrare visto il pasticcio del girone A che non ha ancora decretato l’esatta classifica.
Grechi parte con il sestetto che vede Genna in diagonale con Izworska, centrali Cesari e Rocci, schiacciatrici Provaroni e Lozzi, libero Folco. Primo set di ambientamento per la Nautilus, Izworska è in giornata negativa e viene sostituita da Bernardi nel secondo set, in cui le lidensi operano una rimonta incredibile e per la prima volta riescono a spuntarla ai vantaggi.
Nel terzo set le ragazzine di Grechi risentono evidentemente del grande sforzo profuso e subiscono il gioco avversario, ma nel quarto ecco di nuovo una Nautilus combattiva e grintosa che vuole a tutti i costi portare la partita al tie break e ci riesce.
Quinto set giocato punto a punto, in campo il secondo libero Ricci in quanto Folco deve uscire per problemi alla schiena: solo due errori finali delle lidensi, evitabili ma purtroppo segno ancora dell’inesperienza mentale in certe situazioni, consegnano il set e la partita alle avversarie.
Da segnalare il buon lavoro delle giocatrici della panchina che, chiamate in causa da Grechi, hanno sempre risposto in maniera positiva e hanno dato un contributo notevole in termini di punti.
Il prossimo appuntamento è tra le mura amiche del Pala Assobalneari dove è attesa la Pallavolo Fabriano, impegno difficile ma forse le ragazzine della Nautilus vorranno fare un altro regalo a se stesse e ai loro tifosi.
 Roster: 6 Alesiani 18 Arcieri 5 Bernardi 4 Cesari 1 Faienza 10 Folco L1 17 Genna 9 Izworska
3 Lozzi 8 Martinelli 7 Provaroni 11 Ricci L2 2 Rocci
 Allenatori: Grechi – Frasca
Dirigente: Rechichi
Scout man: Pucci